03/01/2018

1° CONCORSO “CITTA’ DI TREVISO” per artisti amatoriali

La Presidenza del Consiglio Comunale istituisce il primo Concorso “Città di Treviso” dedicato alle arti visive e riservato ai residenti nel territorio provinciale di Treviso e dal tema “Bellezza a Treviso”.
Il concorso è gratuito ed aperto ad artisti non professionisti di tutte le età, che si dilettano in una delle tre categorie d’arte visiva: pittura, scultura e grafica. Per partecipare, occorre inviare una mail di presentazione entro il 17 marzo 2018 all’indirizzo presidenza.consiglio@comune.treviso.it indicando anagrafica, residenza e settore di arte visiva prescelta.
Dal 17 al 20 marzo le opere dovranno essere consegnate, già “messe in sicurezza” ed imballate: non potranno superare le misure di 80×80 cm per la pittura e la grafica, 60×100 per la scultura.
I vincitori del Concorso verranno premiati dalla giuria e da Franco Rosi proprio a Palazzo dei Trecento.
È questa l’ultima di una serie di iniziative che la Presidenza del Consiglio ha intrapreso durante la legislatura in corso per promuovere la Sala del Consiglio presso cittadini e visitatori: oltre al Concorso Città di Treviso, sono state proposte le aperture al pubblico di Palazzo dei Trecento il sabato mattina, concerti gratuiti di eccellente livello, mostre e conferenze di primaria importanza per il tessuto sociale cittadino.

Regolamento Premio Città di Treviso Regolamento Premio Città di Treviso