Tu sei qui: Home
Trasporto scolastico
Ufficio di riferimento: Educazione e diritto allo studio

Indirizzo Ca' Sugana - Via Municipio, 16 - 31100 Treviso
Telefono 0422 658315 (per iscrizioni alle scuole, trasporto scolastico, testi scuola primaria) - 8506 (per mensa e buoni libri) - 8503 (per mensa) - 8324 (funzionario responsabile)
E-mail protocollo@comune.treviso.it
Orario
  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mattina 9.00-12.00
   9.00-12.00
  9.00-12.00
 
Pomeriggio 15.00-17.00 
   15.00-17.00      

Di cosa si tratta

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria di 1° grado statale appartenenti al bacino scolastico di pertinenza e che risiedono nelle zone della città prive o scarsamente servite dal  trasporto pubblico locale.

Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola e fornito per l’intera durata dell’anno scolastico, comprende una corsa giornaliera di andata ed una di ritorno, attivate solo al raggiungimento del numero di 10 richieste.

E’ previsto anche un servizio di trasporto riservato ad alunni portatori di handicap.

Come si richiede

L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico, richiesta annualmente da chi esercita la potestà genitoriale entro il termine del 30/06/2018, si effettua utilizzando l’apposito modulo di iscrizione consegnato agli utenti/destinatari, nei mesi di aprile/maggio, presso la scuola dove l’alunno frequenta le lezioni (si prega di prendere visione anche dell'informativa privacy).

Successivamente  la scuola  provvederà ad inoltrarlo all’ Ufficio Educazione e Diritto allo Studio del Comune di Treviso.

Le nuove iscrizioni pervenute dopo il termine indicato nella domanda di iscrizione, potranno essere accolte soltanto nel caso in cui ciò non comporti il pregiudizio dell’organizzazione del servizio ed in relazione alle disponibilità di posti sui mezzi di trasporto. I moduli di iscrizione, scaricabili dal sito internet del Comune di Treviso – area servizi per il cittadino/modulistica/scuola/trasporto scolastico, oppure reperibili presso l’Ufficio Educazione e Diritto allo Studio del Comune di Treviso, dopo la compilazione dovranno pervenire all’Ufficio di riferimento sopraindicato con una delle seguenti modalità:

1.       a mano all’Ufficio Educazione e Diritto allo Studio del Comune di Treviso – via Municipio n. 16 – 31100 Treviso;

2.       tramite posta con copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità;

3.     tramite e-mail all’indirizzo scolastico@comune.treviso.it (allegando scansione del modulo firmato e di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità)

4.   tramite PEC all’indirizzo postacertificata@cert.comune.treviso.it (allegando scansione del modulo firmato e di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità).

La sottoscrizione della domanda di iscrizione al servizio implica accettazione dell’obbligo al pagamento della tariffa e dei criteri organizzativo/gestionali del servizio stabiliti dall’amministrazione comunale.

L’accesso al servizio comporta la corresponsione di una tariffa che gli utenti dovranno corrispondere indipendentemente dall’uso totale o parziale del servizio.

Eventuale rinuncia al servizio dovrà essere effettuata presentando all’Ufficio  Educazione e Diritto allo Studio apposito modulo reperibile presso l’ufficio di riferimento sopraindicato o scaricato direttamente dal sito comunale e, contestualmente, restituendo il cartellino identificativo.

L’importo, la scadenza e le modalità di pagamento sono indicati nell’allegato alla domanda di iscrizione “criteri e modalità di erogazione del servizio di trasporto scolastico”.

 

Norme di comportamento

Specificate al punto 11 dell'allegato Criteri e modalità di erogazione del servizio del trasporto scolastico

Rinuncia

La rinuncia al servizio dovrà essere presentata all'ufficio Educazione e Diritto allo Studio con apposito modulo reperibile presso l'ufficio di riferimento sopraindicato o scaricato direttamente dal sito del comune.

Ditta affidataria del servizio


Per l’anno scolastico 2018/2019 il servizio di trasporto scolastico è gestito dalla ditta MOBILITA’ DI MARCA Spa alla quale è stato affidato il servizio per 3 anni scolastici.

Link per visualizzare i percorsi: http://www.mobilitadimarca.it/p/servizi/scuolabus-1/treviso
I servizi di ritorno saranno effettuati sulla base degli orari e dei rientri istituizionali delle varie scuole.

Gli orari e i percorsi sono indicativi e potranno subire variazioni durante l’anno scolastico in ordine all’effettiva presenza di alunni nello scuolabus, nonché in relazione alle condizioni meteorologiche e/o di traffico e/o per esigenze di servizio e/o di praticabilità dei percorsi.


ATTENZIONE:   Nuove modalità di PAGAMENTO


Si ricorda, altresì, che il pagamento dell’abbonamento al servizio a partire dall’A.S. 2018/2019 dovrà essere fatto a A FAVORE DEL COMUNE DI TREVISO come segue:

- BONIFICO BANCARIO su conto corrente bancario intestato al Comune di Treviso, presso il Tesoriere Comunale: INTESA SAN PAOLO SPA: CODICE IBAN IT46O0306912117100000046176, indicando in CAUSALE: Abbonamento Trasporto scolastico a.s. 2018/2019, n. rata, Cognome e nome dei/del figli/o isccritti/o al servizio.

- IN CONTANTI presso tutti gli sportelli del Tesoriere Intesa San Paolo S.p.A. sul conto di Tesoreria del Comune di Treviso (codice ente n.1010091), indicando in CAUSALE: Abbonamento Trasporto scolastsico a.s. 2018/2019, n. rata, cognome e nome dei/del figli/o isccritti/o al servizio.


Ultimo aggiornamento: 2018-09-07 09:08:51


E' stata utile questa pagina?

(opzionale):