Tu sei qui: Home
Rimborso pagamento ticket sanitario alle persone in grave difficoltà
Ufficio di riferimento: Assistenti sociali

Indirizzo Viale Vittorio Veneto, 27 - 31100 Treviso (accesso veicoli da Via Cadore)
Telefono 0422 - 658565 (segreteria)
Fax 0422 - 658580
E-mail segwelfare@comune.treviso.it (segreteria)
Orario

Su appuntamento

lunedì
15.30-17.00

Anche su appuntamento

mercoledì venerdì
9.00-12.30
9.00-12.30

N.B. In caso di motivata impossibilità ad attenersi a tali giorni e orari, gli Assistenti sociali sono disponibili a concordare con l'interessato un appuntamento in un momento diverso.

 Circoscrizioni territoriali
Assistenti sociali - Area Minori e Adulti
Assistenti sociali - Area Anziani (dai 60 anni)

Circoscrizione A

Centro storico, S.S. Quaranta, Oltrecagnan, Fra' Giocondo

Assistente sociale 0422-658334

Amministrativo 0422-658300

Assistente sociale 0422-658362

Amministrativo 0422-658300

Circoscrizione B

Fiera, Selvana, S. Maria del Rovere

Assistente sociale 0422-658364

Amministrativo 0422-658300

Assistente sociale 0422-658765

Amministrativo 0422-658300

Circoscrizione C1

Monigo, S. Liberale, S. Paolo

Assistente sociale 0422-658459

Amministrativo 0422-658766

Assistente sociale 0422-658331

Amministrativo 0422-658766

Circoscrizione C2

S. Bona, S. Pelaio

Assistente sociale 0422-658336

Amministrativo 0422-658766

Assistente sociale 0422-658331

Amministrativo 0422-658766

Circoscrizione D - E

S. Lazzaro, S. Zeno, S. Antonino, Canizzano, S. Angelo, S. Giuseppe

Assistente sociale 0422-658361

Amministrativo 0422-658531

Assistente sociale 0422-658540

Amministrativo 0422-658531

Nuove Emergenze Sociali

Assistente sociale 0422 - 658603 / 604

Amministrativo - - -


Di cosa si tratta

Sono dei rimborsi alle spese sostenute per il pagamento di ticket sanitari per prestazioni diagnostiche che non siano coperte da altre esenzioni (per reddito, per patologia, invalidità, per età  ecc…). L’obiettivo è la tutela della salute delle persone fragili in precaria situazione economica, familiare e sanitaria.

A chi si rivolge

Il beneficio è rivolto alle persone in stato di bisogno e di emarginazione sociale, residenti nel Comune di Treviso.

Cosa fare

L’interessato deve recarsi - preferibilmente previo appuntamento da richiedere telefonicamente - all’ufficio di Servizio sociale della Circoscrizione di residenza (vedi prospetto recapiti e orari di ricevimento).
Sono previsti dei colloqui di approfondimento sulle problematiche sociali, sanitarie e della rete familiare.
L’interessato dichiarerà in un’apposita domanda, sottoscritta in presenza dell’operatore, la propria situazione anagrafica, l’attuale situazione economica, abitativa, patrimoniale, familiare, allegando eventuale altra documentazione necessaria.
Dopo le opportune verifiche, il caso verrà valutato dalla Commissione Assistenza secondo i criteri in vigore.
Se il servizio sociale rileva una situazione personale e familiare grave, in attesa della definizione dell’istruttoria sono previsti degli interventi d’urgenza.

Link

Descrizione del procedimento


Ultimo aggiornamento: 2011-10-10 16:15:21


E' stata utile questa pagina?

(opzionale):