Tu sei qui: Home - Io sono... - Automobilista
Passaggio di propriet di beni mobili registrati
Ufficio di riferimento: Elettorale

Indirizzo Cittadella delle Istituzioni, edificio E - Piazza delle Istituzioni, 49 - 31100 Treviso
Telefono 0422 658514 - 326 - 515
Fax 0422 658417
E-mail elettorale@comune.treviso.it
Orario

Luned Marted Mercoled Gioved Venerd Sabato
Mattina 9.00-12.00
9.00-12.00
9.00-12.00
9.00-12.00
9.00-12.00

Pomeriggio 15.15-17.15

15.15-17.15



ATTENZIONE: a seguito dell'emergenza sanitaria l'ufficio rester chiuso fino al 3 aprile 2020

Trova su mappa




Di cosa si tratta

In caso di vendita di un bene mobile registrato: automobili, motocicli, camper, rimorchi, barche, etc., l'ufficio provvede all'autenticazione della firma esclusivamente del proprietario o dei proprietari del bene.
La pratica relativa alla nuova intestazione del mezzo va poi definita presso gli uffici competenti (PRA, etc.).

 

Come fare

Il proprietario/i dovr/dovranno presentarsi munito/muniti di

a) certificato di propriet o documento unico (veicoli immatricolati dal 2020) o foglio complementare (veicoli immatricolati fino al 1994).[Per le barche atto di vendita unilaterale (bilaterale con la presenza dell'acquirente per natanti con stazza superiore a 10 tonnellate)];

b) marca da bollo da euro 16,00;

c) euro 0,50 in contante per ogni firma da autenticare;

d) valido documento di identit personale;

e) dati acquirente (eventuale copia di un documento dell'acquirente).


In caso di decesso del proprietario necessaria la presenza di tutti gli eredi che dovranno sottoscrivere la contestuale dichiarazione di accettazione d'eredit e vendita. Se tra gli eredi sono presenti minori rivolgersi direttamente al PRA c/o ACI Viale della Repubblica.


Normativa di riferimento

Art. 7 Decreto Legislativo 4 luglio 2006, n. 223


Ultimo aggiornamento: 2020-06-17 11:46:33


E' stata utile questa pagina?

(opzionale):