Tu sei qui: Home - Io sono... - Giovane
Assunzioni presso il Comune di Treviso
Ufficio di riferimento: Risorse Umane

Indirizzo Palazzo Ca' Sugana Via Municipio, 16 - 31100 Treviso
Telefono 0422/658434-658354-658487
Fax 0422 658518
E-mail ufficio.personale@comune.treviso.it
Orario

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mattina 9.00-13.00 9.00 -13.00 9.00-13.00 9.00- 13.00 9.00-13.00
Pomeriggio 15.00-17.00
15.00-17.00



Di cosa si tratta

L'Amministrazione comunale assume sia a tempo indeterminato che a tempo determinato secondo le modalità previste dalla legge e dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro in vigore.

Assunzioni nelle categorie A e B1 (ex III^ e IV^ q.f.)

Titolo di studio richiesto: Licenza della scuola dell'obbligo.

Per le assunzioni a tempo determinato e indeterminato nelle categorie A (ex III^ q.f.) e B1 (ex IV^ q.f.), l'Amministrazione comunale richiede l'avviamento a selezione al Centro per l'Impiego di Treviso specificando i requisiti per l'accesso al singolo posto,e la durata presunta dell'assunzione stessa, in caso di assunzione a tempo determinato.
Le persone avviate dal Centro per l'Impiego devono sostenere prove selettive per verificare l'idoneità a svolgere le mansioni richieste.

Assunzioni nelle categorie B3 (ex V^ q.f.) - C (ex VI^ q.f.) - D1(ex VII^ q.f.) -D3 (ex VIII^ q.f.) e nella qualifica dirigenziale

Titolo di studio richiesto:
- categoria B3: diploma di istruzione secondaria di II° grado;
- categoria C: diploma di scuola media superiore;
- categoria D1-D3 e qualifica dirigenziale: diploma di laurea (vecchio ordinamento) oppure diploma di laurea (nuovo ordinamento) o diploma di laurea specialistica, ora denominata laurea magistrale.

Per le assunzioni a tempo determinato e indeterminato nella categoria B3 e superiori, l'Amministrazione comunale pubblica un bando di selezione specifico, ove sono indicati i requisiti di accesso al posto e il programma d'esame. L'avviso del bando di selezione è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

I bandi di selezione sono esposti integralmente all'Albo Pretorio. Copia dei bandi viene altresì trasmessa ai Comuni della Provincia di Treviso, al Centro per l'Impiego, alle OO.SS. territoriali di categoria, e pubblicata sul sito Internet del Comune.
Copia integrale dei bandi è a disposizione di tutti i candidati presso il Servizio Gestione Risorse Umane e presso il Progetto Giovani del Comune di Treviso (Via S. Liberale n. 10 tel. 0422 541616).

Gli interessati devono presentare domanda di partecipazione alla selezione secondo le modalità specifiche previste dai singoli bandi.
Gli interessati che presentano domanda di partecipazione con le modalità prescritte dal bando, vengono ammessi con riserva alle prove d'esame.

Per quanto riguarda le assunzioni relative alle categorie protette consultare l'apposita scheda.


Link utili

Assunzioni nelle categorie A e B1 - Descrizione del procedimento

Assunzioni nelle categorie B3, C, D1, D3 e dirigenziale - Descrizione del procedimento

Bandi di concorso

Trevisolavora Provincia di Treviso (esterno)

Progetto Giovani

BUR - Bollettino ufficiale della Regione Veneto


Ultimo aggiornamento: 2016-07-12 10:05:26


E' stata utile questa pagina?

(opzionale):