Tu sei qui: Home - Io sono... - Contribuente
Richiesta del servizio di pubbliche affissioni
Ufficio di riferimento: Servizio tributario e tariffario - Ufficio pubblicità e pubbliche affissioni.

Indirizzo Cittadella delle Istituzioni - Piazza delle Istituzioni, 49 - 31100 Treviso
Telefono 0422 658716
Fax 0422 658786
E-mail pac@comune.treviso.it
Orario

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mattina 8.30-13.30


8.30-13.30

Pomeriggio 15.00-17.30

15,00-17.30



Di cosa si tratta

Gli impianti di pubblica affissione sono di proprietà comunale e sono intesi a garantire l'affissione di manifesti contenenti esclusivamente comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica.

A chi si rivolge:

  1. enti pubblici;  
  2. O.N.L.U.S. (costituite a norma del D.Lgs.n.460/97 ed iscritte alla relativa anagrafe unica) per finalità sociali;
  3. partiti e movimenti politici;
  4. associazioni sindacali e di categoria per finalità sociali;
  5. associazioni, senza scopo di lucro, o fondazioni relativamente a eventi realizzati con la partecipazione di enti pubblici (per partecipazione si intende quella economica o di collaborazione e non solamente il patrocinio);
  6. associazioni, senza scopo di lucro, o fondazioni relativamente a eventi realizzati con il patrocinio del Comune di Treviso.
Per accedere al servizio di pubblica affissione il richiedente dovrà comprovare, in modo adeguato, di trovarsi in una delle situazioni precedentemente descritte.

Durata

Il periodo espositivo è di 10 giorni e non sono autorizzabili due uscite consecutive. Le date sono esclusivamente quelle indicate nel calendario delle uscite nella colonna "data uscita manifesti".

Il "Calendario 2020" verrà pubblicato il 4 novembre 2019. 

Formati e quantitativi

Il Comune di Treviso ha stabilito, al fine di garatire il massimo accesso al servizio di tutti gli aventi diritto, i seguenti quantitativi:

  • massimo 50 fogli di formato 70x100 cm. (aumentabili a 100 se di contenuto politico o sindacale);
  • oppure massimo 25 fogli di formato 100x140 cm. (aumentabili a 100 se di contenuto politico o sindacale);
  • oppure massimo 13 fogli di formato 140x200 cm. (aumentabili a 25 se di contenuto politico o sindacale).

Quanto costa

Per l'effettuazione delle pubbliche affissioni è dovuto in solido, da chi richiede il servizio e da colui nell'interesse del quale il servizio stesso è richiesto, un diritto, comprensivo dell'imposta sulla pubblicità, a favore del comune che provvede all'affissione.

La misura del diritto per ciascuna commissione è stabilita dal comune, in base all'art. 19 del D.Lgs. n. 507/93, ed è di Euro 31,00 (50 fogli di formato 70x100 cm.).

Come fare

Gli interessati devono:

  1. inviare l'allegata richiesta al comune utilizzando l'indirizzo: postacertificata@cert.comune.treviso.it
  2. attendere la conferma della prenotazione da parte dell'ufficio con le modalità per effettuare il versamento del diritto (la corrispondenza tra le parti sarà esclusivamente informatica);
  3. inviare, entro 5 giorni (lavorativi) dalla conferma, copia del versamento effettuato al fine di confermare la prenotazione richiesta;
  4. inviare i manifesti da affiggere, entro la data indicata nel calendario delle uscite nella colonna "data consegna manifesti", alla sede del SERVIZIO TRIBUTARIO E TARIFFARIO - PIAZZA DELLE ISTITUZIONI N. 49/E - 31100 TREVISO.

L'ufficio infine provvederà alla materiale timbratura dei manifesti consegnati, ai fini del controllo svolto dalla Polizia Locale, e incaricherà dell'affissione la propria ditta referente.

Dove rivolgersi

Il servizio Tributario e tariffario è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento. Si prega di contattare negli orari di ricevimento pubblico.

Normativa di riferimento

D.Lgs. n.507/1993 e regolamento comunale sugli impianti pubblicitari e pubbliche affissioni.


Ultimo aggiornamento: 2019-11-04 09:25:51


E' stata utile questa pagina?

(opzionale):