Tu sei qui: Home - Io sono...

Ristorazione Scolastica - Richiesta attivazione dieta speciale (intolleranza/allergia)

Ufficio di riferimento: Educazione e diritto allo studio

Indirizzo Piazza delle Istituzioni, 10 (Appiani) - Edificio D - 31100 Treviso
Telefono Si prega di telefonare ai seguenti numeri: 0422/658315 (trasporto scolastico, buono libri, cedole librarie) - 0422/658506 (mensa scolastica e servizi scolastici in generale). Si può scrivere all'indirizzo mail sottoindicato.
E-mail scolastico@comune.treviso.it
Orario
  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mattina

 

 

9.00 - 11.00

(Solo su appuntamento per gravi ed inderogabili esigenze. Telefonare ai numeri sopraindicati)

 

9.00 - 11.00

(Solo su appuntamento per gravi ed inderogabili esigenze. Telefonare ai numeri sopraindicati)
 
Pomeriggio

15.30 - 16.30

(Solo su appuntamento per gravi ed inderogabili esigenze.Telefonare ai numeri sopraindicati)
 
     

 

La richiesta di attivazione di una dieta speciale per patologia, deve essere effettuata con modalità diverse, a seconda che gli alunni interessati ne abbiano già usufruito nell'anno scolastico 2019/2020 oppure sia la prima richiesta di attivazione.

MODALITA' DI ATTIVAZIONE PER ALUNNI CHE HANNO GIA' USUFRUITO DI DIETA PER PATOLOGIA NELL'ANNO SCOLASTICO 2019/2020.

Se non ci sono variazioni nella dieta

Si deve mandare una e-mail all'indirizzo scolastico@comune.treviso.it, anche se la validità del certificato già presentato era limitata all'a.s. 2019/2020.

Nell'oggetto della mail si deve scrivere "Richiesta conferma dieta per patologia" e nel testo devono obbligatoriamente essere indicati:


Cognome e nome alunno/a

Codice fiscale alunno/a

Giorni di mensa

Scuola e classe frequentata

Cognome, nome e numero di telefono del genitore richiedente

Dichiaro di essere a conoscenza che verrà attivata una dieta con le stesse caratteristiche di quella somministrata nell'a.s. 2019/2020.

Deve inoltre essere allegata, obbligatoriamente, scansione o foto di un documento di identità del genitore richiedente che deve essere lo stesso che ha richiesto l'attivazione della dieta nell'a.s. 2019/2020.

I richiedenti che desiderassero consultare la documentazione presentata per l'a.s. 2019/2020, devono mandare una e-mail all'indirizzo scolastico@comune.treviso.it con allegata scansione o foto di un documento di identità del genitore richiedente che deve essere lo stesso che ha richiesto l'attivazione della dieta. La mail deve essere redatta nel seguente modo:

Oggetto: Richiesta consultazione documentazione dieta.

Richiedo di consultare la documentazione di cognome, nome alunno/a.

Cognome, nome e numero di telefono genitore richiedente (che deve essere lo stesso che ne ha richiesto l'attivazione nell'a.s. 2019/2020).


Se devono devono essere apportate delle variazioni nella dieta attivata per l'a.s. 2019/2020.

 

Si devono trasmettere all'indirizzo scolastico@comune.treviso.it i seguenti moduli con allegata scansione o foto di un documento di identità del genitore richiedente:

   - MODULO A che deve essere compilato, timbrato e firmato dal medico di medicina generale/pediatra/specialista con allegato eventuale elenco degli alimenti da escludere dalla dieta (allegato);

    -  MODULO B che deve essere compilato e firmato dal genitore richiedente (allegato).

 

 

             MODALITA' PRIMA RICHIESTA ATTIVAZIONE DIETA PER PATOLOGIA.

 

Per richiedere per la prima volta l'attiviazione di una dieta per patologia, si devono trasmettere all'indirizzo scolastico@comune.treviso.it i seguenti moduli con allegata scansione o foto di un documento di identità del genitore richiedente:

· - MODULO A che deve essere compilato, timbrato e firmato dal medico di medicina generale/pediatra/specialista con allegato eventuale elenco degli alimenti da escludere dalla dieta (allegato);

   - MODULO B che deve essere compilato e firmato dal genitore richiedente (allegato).

N.B.: Ricevute le richieste di attivazione dieta, il Servizio Educazione e Diritto allo Studio provvederà a inoltrarle alla ditta Euroristorazione.

Per motivi tecnici, dal momento della trasmissione dei moduli, potrebbero essere necessari, orientativamente, 7 gg. lavorativi perché la dieta possa essere attivata.

La trasmissione delle e - mail deve obbligatoriamente avvenire come sopraindicato. In mancanza dell'oggetto, di uno dei dati indicati o del documento di identità del genitore richiedente, non si potrà procedere con l'attivazione della dieta.

Consenso per acquisizione e trattamento dati personali (art. 13 GDPR)

Si informa che, inoltrando una richiesta di attivazione dieta per patologia secondo una delle modalità sopraindicate, il genitore richiedente:

- rilascia il suo consenso al Trattamento dei dati in esso indicati al fine dell'erogazione della dieta speciale;

- dichiara di aver preso visione dell'informativa, resa ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016 allegata.

Per informazioni e chiarimenti si possono chiamare i numeri 0422 - 658503/658506 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Per informazioni generali sul servizio di refezione scolastica cliccare qui

RISTORAZIONE SCOLASTICA - INFORMAZIONI GENERALI



Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 11:12:32


E' stata utile questa pagina?

(opzionale):