Pagamenti per interventi edilizi
Ufficio di riferimento: Servizio Attività Edilizia - Settore Ambiente e Sportello Unico

Indirizzo Palazzo Rinaldi, Piazza Rinaldi, 1
Come fare
Per conoscere o determinare gli importi da pagare per ogni tipo di intervento edilizio si rimanda alla scheda informativa di ogni singolo intervento o agli allegati qui sotto (Tabella spese accesso atti, Tariffe diritti segreteria).
Per effettuare i pagamenti dovuti a qualsiasi titolo al Servizio Attività Edilizia e al Servizio Paesaggio l'utente può procedere con le seguenti modalità:
  • in contanti presso tutti gli sportelli del Tesoriere comunale INTESA SANPAOLO S.P.A. sul conto di Tesoreria del Comune di Treviso
  • con bonifico bancario su c/c intestato al Comune di Treviso presso il Tesoriere comunale INTESA SANPAOLO S.P.A. Filiale 01500 Corso Garibaldi 22/26, 35122 Padova - Codice IBAN: IT46 O030 6912 1171 0000 0046 176
  • con bonifico bancario dall'estero su c/c intestato al Comune di Treviso presso il Tesoriere comunale INTESA SANPAOLO S.P.A. Filiale 01500 Corso Garibaldi 22/26, 35122 Padova - Codice IBAN: IT46 O030 6912 1171 0000 0046 176 + Codice BIC: BCITITMM
  • con conto corrente postale: n. 12201315  intestato a “COMUNE DI TREVISO - SERVIZIO DI TESORERIA”
  • attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it  tramite sistema "PagoPA" o "IConto" o carta di credito al momento di compilazione della pratica edilizia.

Quanto costa
Salvo eventuale imposta di bollo a carico del versante, a seconda delle modalità elencate:
  • versamento in contanti presso il Tesoriere comunale INTESA SANPAOLO S.P.A.: senza spese;
  • versamento con bonifico bancario: eventuali spese applicate dalla banca ordinante a carico del versante;
  • versamento con conto corrente postale: € 1,50 per pagamento del bollettino di conto corrente postale a sportello (per maggiori dettagli si rinvia al sito www.posteitaliane.it).

Sedi degli sportelli del Tesoriere comunale presenti in Treviso:
- Via Roggia 4
- Via Indipendenza 16
- Viale Vittorio Veneto 5
- Via Marchesan 4
- Via Feltrina 39/F

È importante sapere che
I versamenti in favore di enti locali, come il Comune di Treviso, per le spese relative ad interventi edilizi che beneficiano di detrazioni fiscali, non sono soggetti a ritenuta d'acconto (dell'8%). Pertanto cittadini e professionisti interessati, che pagano con bonifico presso la propria banca, sia allo sportello che tramite home banking, devono fare attenzione ad effettuare il pagamento con bonifico ordinario e NON fiscale, indicando nella causale come beneficiario il COMUNE DI TREVISO, in modo da evitare che la ritenuta venga indebitamente trattenuta dalla banca e non accreditata al Comune. Maggiori dettagli negli allegati in fondo alla scheda.
Ultimo aggiornamento: 2019-09-03 08:29:10