Presentazione del romanzo di Lorenza Poletti, "Caste rose"     
Sabato 1 dicembre 2018, dalle 16:00 alle 18:00, presso Biblioteca comunale 'A. Zanzotto', Citta' Giardino, via Giacomelli, 10 - Treviso     Vai alla mappa piantina stradale con puntino

SeLALUNA è lieta di presentare il nuovo romanzo di Lorenza Poletti, trentina di nascita ma trevigiana di adozione: "Caste Rose".
Leggiamo nel sito dell'Editore: "Il nuovo romanzo di Lorenza Poletti, autrice sensibile del mondo delle donne, che ritroviamo in queste 3 storie. Sono di giunco e di acciaio. Profumano di rosa centifolia. Concrete come il rumore delle tazze a colazione, intense come il sole sulle siepi d'estate. La loro esistenza inizia con un piccolo orizzonte e inaspettatamente si trasforma in cinema. Il laccio che le stringe alla loro solitudine, diventa fonte di forza che le definisce e scolpisce in figure indimenticabili. Prologo: Tuttavia, non si può sostenere si tratti solo di profumo. È piuttosto una vacanza per l'anima, una transumanza spazio temporale. Un suggerimento a temporeggiare nel ricordo, come una specie di carezza al nostro amor proprio. Sembra che nell'aria si solidifichino tenaci, milioni di allusioni di memoria, fragranze di attimi, richiami di tracce che qualcuno o qualcosa un tempo, ci aveva consegnato. Un rivivere fedele e minuzioso di ciò che è stato".
La lettura dei testi sarà a cura dell'Associazione.
Il bel canto e il suono raffinato della chitarra di
Alice Dal Col accompagneranno la presentazione e la lettura.

Ingresso: Ingresso libero e gratuito
 
Organizzatore e info


Ultimo aggiornamento 2018-11-21 11:00:28