FRANCESCO PIAZZA SEGNO E COLORE     
Da domenica 12 novembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018, dalle 10:00 alle 18:00, presso Museo Luigi Bailo, Borgo Cavour, 24 - Treviso     Vai alla mappa piantina stradale con puntino

Nel decennale della sconparsa di Francesco Piazza, è stato promosso dalla Fondazione, da lui voluta e fatta nascere, il progetto di riproporre alla sua città, Treviso, l'itinerario artistico percorso da Francesco con maestria supportata da una base culturale ricca e approfondita.
Del progetto fa parte, oltre a questa mostra di dipinti e acqueforti, l'edizione del volume di poesie inedite "Se vivere è un camminare leggero" edito dalla Biblioteca dei Leoni con testo introduttivo di Gian Domenico Mazzocato.
I dipinti di Piazza sono stati, nel tempo, particolarmente apprezzati e hanno trovato collocazione in molte collezioni pubbliche e private esattamente come le acqueforti, nelle quali fu inarrivabile maestro.
In questa esposizione viene presentata una significativa raccolta di opere eseguite da Francesco dal 1954 al 1995, anno in cui la sua attività si è bruscamente interrotta a causa di un devastante ictus. Per dodici anni rimarrà pressoché immobile e privo dell'uso della parola, sostenuto e assistito dai numerosi amici che frequentavano la sua casa.

Ingresso: Libero negli eventi collaterali in programma.
 
Organizzatore e info
Fondazione Feder Piazza Onlus

Indirizzo Strada dei Biscari, 22 - Treviso
Telefono 348 5278091
E-mail presidente@fondazionefederpiazza.org
Sito web http://www.fondazionefederpiazza.org
Ultimo aggiornamento 2017-11-27 13:43:07