IMPERMANENCE     
Da lunedì 11 dicembre 2017 a sabato 27 gennaio 2018, dalle 11:00 alle 19:00,

Inaugurazione: giovedì 7 dicembre ore 19.00, alla B#S Gallery (Vicolo Isola di Mezzo 3/5 - Treviso)
Per l'occasione, un incontro con gli artisti Claudio Beorchia e Silvia Cavallari, che esporranno al pubblico la loro esperienza artistica. A seguire, un aperitivo invernale. Ingresso gratuito.

Nell'ambito della quarta edizione del B#Side War Festival, IoDeposito inaugura alla B#S Gallery IMPERMANENCE, il primo dei tre appuntamenti che costituiranno il ciclo espositivo Vanitas.
La mostra accompagna il visitatore attraverso una narrazione dedicata ai concetti di memoria - anche legata ad esperienze di guerra - e di perdita identitaria: le opere mettono a nudo l'impermanenza dell'essere umano, facendo riferimento ad elementi iconografici quali la polvere, il gesto della cancellazione e il lento dilavarsi dei contorni e delle figure.
Nel tentativo di catturare l'inesorabile fluire del tempo, le opere traducono sentimenti universali validi nell'antichità come oggi, rappresentando la fugacità della vita, e suggerendo la memoria personale e familiare come forza-antidoto alla cancellazione.

In mostra, opere di: Claudio Beorchia, Mario Loprete, Sylvia Griffin, Silvia Cavallari, Lorenzo Bordonaro, Coral Woodbury, Stelios Maganis, Anne O'Callaghan, Carola Minincleri.

Ingresso: Ingresso libero. La mostra è visitabile gratuitamente da lunedì 11 dicembre 2017 a sabato 27 gennaio 2018, orario di visita: lunedì-domenica, 11.00-19.00. Visite guidate sempre disponibili in loco.
 
Organizzatore e info
IoDeposito - Associazione Culturale Giovanile

Indirizzo vicolo Isola di Mezzo n. 3/5 - Treviso
Telefono 331-3418244
E-mail isabella.vincenti@iodeposito.org
Sito web http://www.bsidewar.org/
Ultimo aggiornamento 2017-12-06 09:09:48