Space girls Space women     
Lunedì 19 marzo 2018, dalle 18:00, presso Biblioteca comunale 'A. Zanzotto', Citta' Giardino, via Giacomelli, 10 - Treviso     Vai alla mappa piantina stradale con puntino

Due serate per incontrare le ragazze dello spazio. In collaborazione con l?Assessorato alla partecipazione, politiche giovanili e pari opportunità? del Comune di Treviso all?interno della manifestazione Marzo Donna 2018.
Space Girls Space Women è un progetto, umano e visuale, che attraverso le foto, il sito e le interviste mira a promuovere il ruolo delle donne nel settore spaziale, a stimolare l?interesse delle giovani generazioni per le materie scientifiche,la tecnologia,l'ingegneria, la matematica e a mostrare la varietà dei mestieri nel settore spaziale.
Alcune serate di presentazione del contributo che le donne hanno portato, e portano, al settore spaziale.
Parteciperanno: ricercatrici, manager, direttori generali e presidenti di enti ed agenzie nazionali ed internazionali che lavorano nel settore spaziale, spiegando come la loro passione si sia trasformata in azioni concrete per la nostra vita quotidiana.
Verranno presentate le storie personali e le sfide tecnico scientifiche che le hanno viste protagoniste raccontando come le loro passioni si siano trasformate in professione.
12 marzo 2018, ore 18.00: Donne e ricerca dallo spazio
19 marzo 2018, ore 18.00: Grandi Agenzie e Networking: il contributo delle donne

Ingresso: Ingresso libero. Per maggiori informazioni: http://www.ie4st.it/accademy/?p=271
 
Organizzatore e info


Ultimo aggiornamento 2018-03-07 21:42:00