"Dall'ambiente alla salute attraverso gli animali e gli alimenti", con Alessandra Luisa Amorena     
Sabato 23 marzo 2019, dalle 18:00 alle 19:30, presso Biblioteca comunale 'A. Zanzotto', Citta' Giardino, via Giacomelli, 10 - Treviso     Vai alla mappa piantina stradale con puntino

Alessandra Luisa Amorena, Dirigente veterinario dell'AULSS 2 Marca Trevigiana in comando presso la Direzione Prevenzione, Sicurezza alimentare, Veterinaria della Regione del Veneto, parlerà di "Dall'ambiente alla salute attraverso gli animali e gli alimenti". Siamo davvero consapevoli di ciò che mangiamo? Un complesso sistema di controlli e di indagini scientifiche tutela le nostre scelte alimentari e la nostra salute. La sfida per il Servizio Sanitario è continua: prevenzione delle malattie degli animali e delle malattie trasmissibili all'uomo con gli alimenti, studio delle correlazioni con l'ambiente, gestione delle contaminazioni della catena alimentare.
Per informazioni: 0422-410840, info@bibliotecatreviso.it

Ingresso: libero e gratuito
 
L'evento fa parte della rassegna: BiblioTreviso - Conferenze e incontri - primavera 2019
L'Associazione culturale BiblioTreviso, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso, organizza 4 incontri presso la Biblioteca Comunale "A. Zanzotto".
 
Ultimo aggiornamento 2019-02-27 15:40:51