Helga Gendriesch Worlds     
Da lunedì 17 giugno 2019 a lunedì 1 luglio 2019, dalle 10:00,

La prestigiosa sede museale di Casa dei Carraresi a Treviso, ospita per la prima volta l'artista tedesca Helga Gendriesch. Il titolo della personale 'Worlds', ideato dal critico e curatore d'arte dr Alain Chivilò, racchiude il filo rosso che lega l'espressività della pittrice. Infiniti mondi astratto-informali si definiscono attraverso indeterminate nuance cromatiche.
Helga Gendriesch nel personale fresco e vivace iter pittorico unisce molteplici percezioni che, nella complessità ma allo stesso tempo essenzialità, rappresenta mondi sommersi, psicologici e terrestri. Le sue opere vivono di energie proprie attraverso un sapiente utilizzo cromatico per enigmi umani ricchi di espressività. Nulla è statico dunque, poiché ogni singola sezione dell?opera è in costante equilibrio tramite sinergiche contrapposizioni di colori. Infatti, tramite l?utilizzo di un rullo, l?artista fornisce alle sue creazioni una vivacità unica, appartenente a uno spirito compositivo spontaneo e allo stesso tempo giovanile.
Un'abilità espressiva, maturata e affinata negli anni lungo una definizione astratta, trova nel pensiero di Gerhard Richter possibili elementi esplicativi. In medium quali la tela e il vetro, ogni suo mondo si regge lungo liriche esistenze per rappresentazioni sempre puntuali dall?astrazione naturale, mentale e filosofica. Gesto e segno, per la pittrice Helga, fanno parte di un'unica azione pittorica che definisce e individua oniriche e vitali storie per significati espressivi puntuali rivolti sempre a una società mai statica.

Ingresso: Libero
 
Altro materiale informativo: Icona di file di tipo pdf Helga Gendriesch Worlds (in formato pdf)
Organizzatore e info
Alain Chivilo' Eventi

E-mail press@nulladiesinelinea.com
Ultimo aggiornamento 2019-05-27 09:01:10