Una vita da collezionista. A tu per tu con Nando Salce     
Mercoledì 28 agosto 2019, dalle 15:00, presso Museo Nazionale Collezione Salce, via Carlo Alberto n. 31 - Treviso     Vai alla mappa piantina stradale con puntino

Il Museo nazionale Collezione Salce (via Carlo Alberto 31 - Treviso) propone nel mese di agosto una nuova offerta di visite guidate dal titolo "Una vita da collezionista. A tu per tu con Nando Salce".

La visita guidata, destinata a un pubblico adulto, si propone di ripercorrere le tappe principali della vita del collezionista trevigiano Nando Salce, dialogando con le opere esposte nella mostra temporanea allestita all'interno del museo.

Prenotazione obbligatoria: pm-ven.collezionesalce@beniculturali.it
Costo: attività gratuita + biglietto ingresso (8 euro intero, 4 euro ridotto)

Nato il 22 marzo 1877 a Treviso, il ragionier Ferdinando detto Nando, maturò giovanissimo un?incontenibile passione per i manifesti illustrati. A soli 18 anni, folgorato dall?avvenenza di una fanciulla coperta di soli veli, acquistò Incandescenza a gas brevetto Auer di Giovanni Maria Mataloni, la prima affiche della sua collezione. Non si fermerà più arrivando a raccogliere circa 25.000 pezzi conservati nella soffitta della sua casa in piazza Mazzini. Con testamento del 26 aprile 1962 Nando Salce donò l?intera collezione allo Stato Italiano.

Ingresso: Attività gratuita + biglietto ingresso (8 euro intero, 4 euro ridotto)
 
L'evento fa parte della rassegna: Una vita da collezionista. A tu per tu con Nando Salce
Il Museo nazionale Collezione Salce (via Carlo Alberto 31 - Treviso) propone nel mese di agosto una nuova offerta di visite guidate dal titolo "Una vita da collezionista. A tu per tu con Nando Salce". Primo appuntamento: gioved
 
Organizzatore e info
Museo Nazionale Collezione Salce

Indirizzo via Carlo Alberto n. 31 - Treviso
Telefono 0422 591936
E-mail pm-ven.collezionesalce@beniculturali.it
Sito web http://www.collezionesalce.beniculturali.it
Ultimo aggiornamento 2019-08-05 11:39:55