Crescere e vivere in una dimensione "cosmica" secondo Montessori: scoprire la natura, esplorare l'ambiente, sperimentare relazioni ed intrecci di vita.     
Martedì 15 settembre 2020, dalle 18:00 alle 19:30, presso Palazzo Rinaldi - Sala Verde, piazza Rinaldi - Treviso     Vai alla mappa piantina stradale con puntino

Per celebrare la ricorrenza del 150° compleanno di Maria Montessori abbiamo ideato un progetto dedicato all'infanzia dal titolo: Crescere e vivere in una dimensione "cosmica" secondo Montessori: scoprire la natura, esplorare l'ambiente, sperimentare relazioni ed intrecci di vita.

Per l'attuazione del progetto è prevista la formazione di due collaboratori dell'Associazione (Soci o potenziali Soci) che si vorranno formare per la sezione infanzia, per i quali sarà sostenuta parte della spesa. Saranno richiesti la preparazione di un elaborato (tesina) e la realizzazione di un materiale montessoriano (di nuova ideazione o riproduzione di uno esistente). Naturalmente per la valutazione dei progetti partecipanti abbiamo istituito una commissione di esperti montessoriani, che ringraziamo per la gentile disponibilità, i cui dettagli sono riassunti negli allegati.

Ringraziamo per il Patrocinio l'Opera Nazionale Montessori e il Comune di Treviso e vi invitiamo a diffonderlo a chi ritenete possa essere interessato, grazie!!

Ingresso: Libero, richiesta prenotazione causa posti limitati per il necessario distanziamento anti COVID-19, scrivendo a info@associazionemontessoritreviso.it
 
Organizzatore e info
Associazione Montessori Treviso

Indirizzo Treviso
Telefono 347-8752268
E-mail info@associazionemontessoritreviso.it
Sito web http://www.associazionemontessoritreviso.it
Ultimo aggiornamento 2020-09-14 08:21:11