AL VIA LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE DELLA REGIONE VENETO

NUMERO PROTEZIONE CIVILE TREVISO
CONSEGNA MASCHERINE A DOMICILIO

attivo TUTTI I GIORNI dalle ore 9 alle ore 18
SERVIZIO RISERVATO ALLE UTENZE DEBOLI (ANZIANI E DISABILI)

Martedì 24 e mercoledì 25 marzo verranno consegnate nei 15 punti attivati in centro e nei quartieri

Inizierà lunedì 23 marzo, per le utenze deboli (Case di Riposo, anziani e disabili) per proseguire poi martedì 24 e mercoledì 25 marzo la consegna delle mascherine della Regione Veneto realizzate in collaborazione con Grafica Veneta.

Il Comune di Treviso ha organizzato la distribuzione attraverso la Protezione Civile e la Polizia Locale che, lunedì 23 per la consegna a domicilio, e martedì 24 e mercoledì 25 marzo nei 15 punti di consegna attivati fra centro e quartieri, distribuiranno 40 mila dispositivi.

E’ stato scelto di non effettuare la consegna porta a porta – tranne che per anziani e disabili che potranno chiamare un numero dedicato della Protezione Civile – per evitare il rischio truffe. Non verranno invece utilizzate le cassette postali per garantire la consegna con le migliori condizioni di sicurezza igienico – sanitarie.  Evitati anche supermercati, edicole e farmacie per non incorrere nel pericolo di assembramenti.

La consegna avverrà direttamente nelle auto degli utenti – così come viene fatto dal Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS n.2 per i tamponi – in quanto i veicoli sono ambienti protetti e permettono anche controlli attraverso la registrazione delle targhe da parte della Polizia Locale.

Per la consegna sono stati scelti luoghi specifici dove il traffico veicolare è praticamente nullo assente

Per quanto riguarda le modalità di consegna (una mascherina per nucleo familiare) di martedì 24 e mercoledì 25 marzo si procederà come segue:

CENTRO STORICO.

Martedì 24 e mercoledì 25 marzo dalle 9 alle 12:

PUNTI CONSEGNA SOLO A PIEDI

1 P.zza Duomo – Fronte Farmacia ad un UNICO REFERENTE PER FAMIGLIA

2 P.le Burchiellati – Fronte Farmacia ad un UNICO REFERENTE PER FAMIGLIA

3 P.zza Santa Maria Maggiore – Fronte Farmacia ad un UNICO REFERENTE PER FAMIGLIA

4 P.zza Vittoria – Fronte Poste Centrali ad un UNICO REFERENTE PER FAMIGLIA

QUARTIERI

Martedì 24 e mercoledì 25 marzo dalle 14 alle 20 con le seguenti modalità:

Dalle 14 alle 16 ad un UNICO REFERENTE PER FAMIGLIA che ha il cognome dalla lettera A alla G

Dalle 16 alle 18 ad un UNICO REFERENTE PER FAMIGLIA che ha il cognome dalla lettera H alla lettera P

Dalle 18 alle 20 ad un UNICO REFERENTE PER FAMIGLIA che ha il cognome dalla lettera Q alla lettera Z

PUNTI CONSEGNA SOLO IN AUTO

1. Area Mercato Ortofrutticolo
  2. Stadio Monigo
  3. San Pelaio – Via Bachelet
  4. Sant’Artemio – Area Park
  5. Piscine Selvana – Area Park Piscina
  6. Prato Fiera
  7. Sant’Antonino – via Famiglia Alberghetti
  8. Cimitero San Lazzaro
  9. Santa Maria del Sile – Scuola A. Mantegna
  10. Area Dogana
  11. San Bartolomeo – Strada San Bartolomeo

E’ necessario recarsi al punto di consegna più vicino alla propria abitazione.

Chi non può recarsi ai punti di consegna (anziani e disabili) può usufruire della consegna a domicilio chiamando il numero dedicato della Protezione Civile 0422 658989 dalle ore 9 alle ore 18 di tutti i giorni SERVIZIO RISERVATO ALLE UTENZE DEBOLI (ANZIANI E DISABILI).

Data ultima modifica: 27/03/2020