Alcune regole per combattere la zanzara tigre

La zanzara tigre, una specie oramai diffusa in gran parte del territorio regionale, ha recentemente manifestato anche in Italia la sua capacità di trasmettere alcune malattie virali. Si va delineando una situazione che, da semplice problema di molestia e fastidio, sta evolvendo anche in un problema di sanità pubblica. Pertanto è necessario che vengano messe in atto tutte le possibili misure di prevenzione per il contenimento del fenomeno ed, in tale ambito, le misure da attuarsi in ambiente domestico hanno un ruolo importante. Scopo di questo pieghevole, che si colloca all’interno della campagna regionale di lotta alla zanzara tigre, è quindi quello di fornire tutte le informazioni utili alla popolazione atte ad impedire, o comunque a limitare, la proliferazione di questa zanzara.
Ogni cittadino può fare la sua parte seguendo le semplici regole indicate in questo depliant. Grazie dell’ aiuto!

Alcune regole per combattere la zanzara tigre Alcune regole per combattere la zanzara tigre
Scelta e corretto utilizzo dei repellenti cutanei per zanzare Scelta e corretto utilizzo dei repellenti cutanei per zanzare

Data ultima modifica: 25/03/2019