Allerta neve – Pronto il piano del Comune di Treviso

Allerta neve
Pronto il piano del Comune di Treviso

Allerta neve, il Comune di Treviso si attrezza, mettendo in campo uomini e mezzi. L’assessore Ofelio Michielan insieme al capo della protezione civile Andrea Saccone e il geometra Daniele Granello coordinatore del settore lavori pubblici ha disposto un preciso piano di intervento.
Nel frattempo il sindaco di Treviso Giovanni Manildo invita tutti i cittadini alla massima prudenza e alla collaborazione: “Conto sulla collaborazione di tutti i trevigiani – dice – Il piano neve è pronto da giorni e per questo ringrazio la protezione civile e l’assessore Michielan che ci hanno lavorato. Ognuno di noi potrà fare qualcosa domani: oltre ad alzarci un po’ prima e a vestire di più i nostri figli, sarebbe bello, per chi può, accompagnarli a scuola a piedi, magari godendosi la neve come facevamo da piccoli. Proviamo, in puro stile trevigiano, a darci tutti da fare”.
“Abbiamo a disposizione 500 kg di sale, 18 mezzi pronti a intervenire e una ventina di uomini tra operai del Comune e volontari di protezione civile – fa sapere l’assessore alla protezione civile Ofelio Michielan – E’ prevista una nevicata che può andare dai 5 ai 10 centimetri, dunque siamo pronti a fare tutto il necessario per garantire la sicurezza della città e dei cittadini”.
L’assessore ha inoltre disposto un lavoro capillare su tutto il territorio comunale: “Le due squadre di protezione civile si muoveranno in centro, mentre gli uomini del settore lavori pubblici si muoveranno soprattutto nei quartieri per assicurare la massima copertura. Ci raccomandiamo – chiude – soprattutto per le persone anziane e i bambini, la massima attenzione”.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla protezione civile del Comune ai seguenti numeri

CHIAMATA EMERGENZE H24
Tel.: 0422/658340