AVVISO PUBBLICO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018 “LA CITTA’ EDUCATIVA”

Il Comune di Treviso, nell’ambito della programmazione culturale prevista da “Il Patto per la scuola” e “Il Polo educativo cittadino” intende promuovere, per l’anno scolastico 2017/18, l’iniziativa denominata “La Città educativa”.
“La città educativa” raccoglie programmi, proposte concrete, strumenti ed opportunità educative che l’Amministrazione Comunale rivolge a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio trevigiano e nell’ottica del lifelong learning ai cittadini al fine di favorire l’acquisizione di competenze e strumenti in grado di migliorare la comunicazione intergenerazionale e le relazioni scuola-famiglia, attraverso percorsi di consapevolezza alla genitorialità per la prevenzione del disagio nelle varie fasi di crescita degli alunni.
Non sono esclusi da questo percorso con le dovute cure i bimbi dei nidi, nell’ottica del percorso formativo 0-6.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’avviso d’interesse allegato.

Avviso d’interesse (in formato pdf)

Data ultima modifica: 24/10/2019