Bando per il Concorso di idee: “Progetto di riqualificazione e valorizzazione urbana dell’accesso al centro storico da Via IV Novembre – Via Callalta”

Concorso di idee ad oggetto: “Progetto di riqualificazione e valorizzazione urbana dell’accesso al centro storico da Via IV Novembre – Via Callalta”  

L’Amministrazione comunale ha deciso di indire un concorso di idee con l’obiettivo di avviare un processo virtuoso di miglioramento diffuso del territorio, attraverso l’elaborazione da parte dei concorrenti di una proposta ideativa, che miri alla correzione di consolidate situazioni di degrado di alcuni luoghi urbani. La finalità è quella di estendere la cura e l’attenzione, ora focalizzata all’interno della città murata, anche alle restanti parti del territorio comunale e particolarmente alle arterie di connessione fra il centro storico e le aree extra moenia.

Il presente Concorso di idee è finalizzato alla valorizzazione e riqualificazione dell’ingresso da Via IV Novembre – Via Callalta, storicamente uno dei principali accessi urbani, per restituire un’immagine più consona della città di Treviso, a coloro che si apprestano ad entrare nel centro storico.

I concorrenti dovranno predisporre una proposta ideativa, nella forma ritenuta più idonea alla sua corretta rappresentazione, relativamente al Progetto di riqualificazione e valorizzazione urbana dell’accesso al centro storico da Via IV Novembre – Via Callalta”, sulla base della documentazione sotto riportata:

a) Bando del Concorso

b) Modulistica (allegato A al Bando) (in formato pdf)  Modulistica (allegato A al Bando)  (in formato rtf)

c) Planimetria del centro storico di Treviso con evidenziato l’accesso oggetto del Concorso

d) Estratto PRG Vigente (Tav 25)

Il plico dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Treviso – via Municipio, 16 – 31100 Treviso, entro e non oltre le ore 12.00 del sessantesimo giorno (60°) dalla data di pubblicazione del presente bando, ovvero entro il giorno 17 luglio 2017.

La data di scadenza per la presentazione degli elaborati è termine perentorio e solo per i progetti inviati a mezzo posta farà fede la data del timbro postale di partenza.

Eventuali quesiti o chiarimenti sul concorso di idee dovranno essere rivolti esclusivamente via e-mail alla Segreteria del concorso:

Comune di Treviso, Settore Pianificazione Territoriale e Urbanistica

Indirizzo: Piazza Rinaldi, 1/B – 31100 Treviso

Telefono: 0422 658271

Telefax: 0422 658476

e.mail: urbanistica@comune.treviso.it

PEC: postacertificata@cert.comune.treviso.it

orario di apertura: lunedì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00

FAQ Quesiti e chiarimenti  (in formato pdf) Modulistica (allegato A al Bando) (in formato pdf)  Modulistica (allegato A al Bando)  (in formato rtf)

I quesiti pervenuti e le relative risposte saranno pubblicate nella presente pagina, dove verrà altresì pubblicata la data di un incontro, che si svolgerà indicativamente 10 giorni prima del termine ultimo per la consegna delle proposte elaborate, per un confronto con l’Amministrazione e la formulazione di ulteriori quesiti e/o richieste di chiarimenti.

La data di pubblicazione del presente bando di concorso (18 maggio 2017) è considerata unico riferimento temporale, ai sensi dell’art.18 del Bando.

 

Con riferimento all’art. 9 del Bando, si comunica che l’incontro si svolgerà a Palazzo Rinaldi, presso il Settore Pianificazione Territoriale e Urbanistica, martedì 11 luglio dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Nomina Commissione giudicatrice (in formato pdf)