Biblioteca comunale di Treviso – Sede di Città Giardino, A. Zanzotto – Sabato 16 aprile, ore 18.00 – Conferenza su “Produrre: come e per chi”

L’associazione culturale BiblioTreviso, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Treviso organizza una serie di incontri presso la Biblioteca di Città Giardino ‘A. Zanzotto’. Alcuni di questi vertono su temi economici di grande attualità e l’ultimo avrà come oggetto le più recenti scoperte nel campo della fisica.
Sabato 16 aprile, alle ore 18.00 si terrà il terzo di questi incontri. L’arch. Paolo Cacciari, giornalista e attivista dei movimenti sociali, ambientalisti e per la decrescita, per molti anni amministratore pubblico, parlerà di come la crisi strutturale e di senso della civiltà contemporanea imponga un ripensamento profondo dei modo e degli scopi della cooperazione sociale: cosa, quanto, come, dove produrre e a beneficio di chi? L’ingresso è libero.

Locandina degli incontri (in formato pdf)

Programma degli incontri (in formato pdf)

Data ultima modifica: 07/12/2019