CAMPIONATI STUDENTESCHI, TRIONFANO EMILIA ROMAGNA E VENETO

Alla Ghirada hanno trionfato sport e condivisione

Treviso, 6 giugno 2019

Si sono conclusi i Campionati Italiani Studenteschi 2018/2019. La Città di Treviso ha ospitato le finali del basket 3 contro 3 che hanno visto trionfare tra i maschi l’Emilia Romagna, vittoriosa sulle Marche per 23 a 17 mentre, fra le ragazze, il Veneto si è imposto sul Lazio per 15 a 9.

Nell’arco delle finali, le rappresentative delle Regioni Italiane hanno dato vita ad una fase a gironi molto combattuta, seguita poi dalle semifinali, dove l’Emilia Romagna si è imposta sul Trentino (21-12) e le Marche sulla Liguria (22-17). Nel femminile, il Veneto ha battuto il Piemonte (22-6) e il Lazio ha superato la Puglia (21-11).

Al centro sportivo La Ghirada è stata una tre giorni di festa e condivisione, con i ragazzi che, dopo una sfilata festosa per le vie del centro storico di Treviso, si dono dati battaglia all’insegna dei valori dello sport.

«Siamo felici di aver ospitato a Treviso una competizione giovanile così importante», le parole dell’assessore allo Sport Silvia Nizzetto. «I ragazzi si sono divertiti e hanno vissuto la città come un polo di aggregazione all’insegna dei valori dello sport e della condivisione. Treviso si è confermata una capitale dello sport».


Data ultima modifica: 07/06/2019