Buoni spesa e acquisto di beni di prima necessità "TREVISO SOLIDALE"

CASE ATER. MODIFICHE ALLA LEGGE FRUTTO DEL GRANDE LAVORO DI ANALISI E CONFRONTO CON IL PRESIDENTE ZAIA, L’ASSESSORE LANZARIN, IL PRESIDENTE ATER BARATTIN E I CITTADINI

Treviso, 14 novembre 2019

Esprimo soddisfazione per la manovra della Giunta Regionale che ha definito le modifiche delle regole di assegnazione degli alloggi di edilizia pubblica e introdotto correttivi al metodo di calcolo dei canoni.

Tali correttivi – che andranno a tutelare anche i trevigiani meno abbienti, gli anziani e i nuclei familiari composti da una persona sola oltre che a scorporare dal calcolo i patrimoni infruttuosi – sono il frutto di un grande lavoro, per quanto riguarda i casi di Treviso, di confronto e analisi del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e dell’assessore regionale Manuela Lanzarin con il presidente dell’Ater di Treviso Luca Barattin. Di fondamentale importanza sono stati anche gli incontri quotidiani con i cittadini che hanno permesso la predisposizione e la consegna agli Amministratori regionali del dossier contenente le richieste e l’elencazione delle situazioni più critiche. Il dialogo e il confronto diretto non possono che produrre risultati concreti per il benessere e alla tutela delle persone, soprattutto quelle degli anziani, che avranno garanzie sul diritto a conservare l’abitazione, e gli indigenti, che potranno contare su canoni contenuti.

Mario Conte

Data ultima modifica: 19/11/2019