Conferimento delle onorificenze “Totila d’Oro”, “Sigillo della Città” e “Cittadinanza Onoraria”

La Giunta Comunale ha approvato una direttiva per la presentazione delle candidature e il conferimento delle onorificenze di cui al “Regolamento per la concessione delle civiche benemerenze” (che ricordiamo essere il “Totila d’Oro”, il “Sigillo della Città” e la “Cittadinanza Onoraria”).

E’ possibile presentare proposte di concessione dei predetti  attestati di benemerenza a coloro che

“con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della Pubblica Amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato a Treviso, rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtu’, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni”.

Le proposte di concessione devono essere corredate dai necessari rapporti ed elementi informativi. Devono pervenire al protocollo del Comune entro il 30 settembre di ciascun anno.
L’esame e l’istruttoria delle istanze sono di competenza dell’Ufficio di Gabinetto.
Gli atti del procedimento sono riservati.

La cerimonia di conferimento si terrà nei primi 3 mesi dell’anno successivo alla presentazione della proposta, con modalità da stabilire di volta in volta.

Sono fatte salve le disposizioni specifiche riguardante il Premio Riflettore Donna.

Data ultima modifica: 26/03/2019