23/08/2017

Elenco dei 18 interventi contenuti nel progetto ‘Urbecom’

Nuove attività produttive in locali sfitti da almeno 3 mesi per 6 nuove start up; Nuove attività produttive in locali sfitti da almeno 3 mesi per 4 nuove start up; interventi minimi per riconversione del quadrante Ponte S. Francesco, via Campana, Piazza Teatro Dolfin e S. Vito. Intervento di riqualificazione del verde nel centro storico, sistemazione semafori della circonvallazione, itinerari di attività corrispettivi e prestazioni per l’organizzazione degli eventi (Treviso Fior di Città, Treviso Creativa, Treviso Cuor di Città, C’era una volta Treviso d’estate), registrazione loghi degli eventi, programmazione annuale degli eventi culturali con cadenza stagionale, Festival Suoni di Marca, promuovere e valorizzare la città di Treviso, mostra artigianato storico, progetto formativo per l’accoglienza del turista, valorizzazione del mercato di Treviso, spettacoli teatrali a tema in concomitanza con gli eventi organizzati dal comune, week end d’arte: corsi per bambini ed adulti volti al recupero delle tradizioni locali, isola del gusto, mercatini dell’antiquariato ed eventi di rivitalizzazione (Borgo cavour, Caccianiga, via Riccati), manager di distretto, attività di monitoraggio del distretto (verifica flussi pedonali, cessazione unità sfitte, disponibilità dei parcheggi, sicurezza dei cittadini/visitatori), individuazione nuovi itinerari turistici, calendarizzazione degli eventi, promozione attraverso portali turistici, aggiornamento mailing list e continua comunicazione.

Vi ricordo che dal sito internet del Comune di Treviso è possibile anche consultare il calendario di progettazione partecipata ‘I luoghi alle persone’ che prenderà avvio l’11 aprile con il world café.

foto assessorato icona