Elezioni politiche del 04 marzo 2018

Dati relativi al Comune di Treviso

Sito del Ministero dell’Interno

Trasporto ai seggi degli elettori con difficoltà motorie: In occasione delle Elezioni il Comune organizza un servizio di trasporto per elettori disabili o anziani sprovvisti di mezzi propri che desiderano essere accompagnati a votare. Il trasporto sarà effettuato con un mezzo idoneo domenica 04 marzo 2018 nelle fasce orarie 09.00 – 11.00 e 14.30 – 18.30.
Avviso

Tessera elettorale – avviso agli elettori: Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento.
Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare, quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione), all’ufficio comunale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, restituendo la tessera originale se deteriorata.
In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere, quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione), all’ufficio comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento.
LA TESSERA ELETTORALE E’ PERSONALE
NON DEVE ESSERE CONSEGNATA AD ALCUNO.

Agevolazioni viaggio per le elezioni politiche del 4 marzo 2018: Consulta le previste agevolazioni (treno, aereo, per mare ed autostrada) per gli elettori che intendono raggiungere il proprio seggio, anche provenienti dall’estero.

Data ultima modifica: 07/03/2018