Emergenza sanitaria CORONAVIRUS: AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI VOUCHER TAXI/BUONI VIAGGIO

Il Comune di Treviso intende assegnare voucher/buoni viaggio per € 168.800,00 a favore di residenti di Treviso in particolari condizioni (disabili con invalidità pari al 100% o persone che si trovano in una situazione di fragilità economica derivante dall’emergenza sanitaria coronavirus) e ai residenti a Treviso che hanno necessità di recarsi presso le strutture sanitarie pubbliche, private e punti di vaccinazione anche fuori Comune di Treviso.

Il buono trasporto ha tagli da 10 euro: per ogni viaggio è possibile utilizzare al massimo 2 buoni pari a 20 euro.

Tali voucher verranno utilizzati per pagare gli spostamenti effettuati a mezzo del servizio di taxi o noleggio auto con conducente convenzionati; ad ogni avente diritto verranno assegnati voucher del valore complessivo pari ad € 200,00, emessi dal Comune di Treviso.

DESTINATARI

Possono presentare richiesta di voucher le persone, residenti nel Comune di Treviso, rientranti in una delle seguenti categorie:

1. disabili con invalidità pari al 100% che potranno utilizzare i buoni per i percorsi desiderati, nel limite massimo di € 20 a corsa;
  2. persone in difficoltà economica da COVID 19, nel percorso desiderato, nel limite massimo di € 20 a corsa;
  3. residenti nel Comune di Treviso che hanno necessità di recarsi presso le strutture sanitarie pubbliche, private e punti di vaccinazione – site anche fuori del Comune di Treviso – e ritorno a casa, nel limite massimo di € 20 a corsa.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande potranno essere presentate on line dal 29 gennaio 2021 sino all’esaurimento dei posti disponibili (pari a n. 844) e comunque entro il 30 giugno 2021. Le richieste verranno accolte in base all’ordine cronologico di presentazione delle stesse e, comunque, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sulla base del numero di voucher accolti e utilizzati e a fronte della disponibilità residua dei fondi non utilizzati o di ulteriori finanziamenti resi disponibili, i termini per presentare richiesta potranno essere riaperti per un ulteriore periodo alle medesime condizioni previste dal presente avviso.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande per l’ottenimento dei voucher dovranno essere presentare on line e seguendo le istruzioni indicate.

CLICCA QUI PER PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda on line viene compilata dal richiedente sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

Nella domanda il richiedente, oltra a inserirei i propri dati anagrafici, dichiara sotto la propria responsabilità di essere in possesso dei requisiti che danno diritto a ricevere i voucher.

Il Comune di Treviso effettuerà i controlli a campione sulle dichiarazioni rese ai fini della verifica del possesso dei requisiti richiesti. Qualora dai predetti controlli emergesse la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il richiedente decadrà dai benefici eventualmente concessi sulla base della dichiarazione non veritiera.

Si ricorda che le dichiarazioni non veritiere costituiscono reato punito ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione delle domande.

Può essere presentata una sola domanda per avente diritto o per nucleo famigliare.

MODALITA’ DI UTILIZZO

Per il servizio taxi e noleggio con conducente le corse saranno effettuate rispettivamente con il prezzo stabilito dal tassametro o dal prezzo di mercato.

Per ogni corsa potranno essere utilizzati voucher per un valore massimo di €20.

Verrà applicato uno sconto del 10% sul valore del buono viaggio/voucher taxi utilizzato (max € 2).

Eventuale eccedenze oltre il valore del buono e lo sconto dovranno essere pagate dall’utente con modalità diverse dal voucher.

ESEMPIO UTILIZZO BUONO TRASPORTO/VOUCHER

Si effettua un viaggio il cui costo a tassametro taxi o a tariffa NCC è pari € 24.

Si può pagare utilizzando 2 voucher del valore totale di € 20.

Il tassista o il noleggiatore applicherà lo sconto del 10% sul valore del voucher utilizzato (in questo caso  il 10% di €20) pari ad € 2.

Quindi € 24 (costo viaggio) – € 20 (voucher) – € 2 (sconto) = totale da pagare in contanti €2.

CONSEGNA VOUCHER

I voucher saranno distribuiti a partire da 5 febbraio 2021 presso la sede comunale di Palazzo Rinaldi Piazza Rinaldi n. 1 – Servizio Attività Produttive nei giorni di mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 e giovedì e venerdì dalle 9 alle 12. Per maggiori informazioni relative alla convenzione contattare la Responsabile del Servizio Attività produttive Daniela Pivato via mail: daniela.pivato@comune.treviso.it o Sabina Barzan via mail: sabina.barzan@comune.treviso.it telefono 0422/658509-658295-0422658422.

DISTRIBUZIONE VOUCHER TAXI/BUONI VIAGGIO DISTRIBUZIONE VOUCHER TAXI/BUONI VIAGGIO
AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO

Data ultima modifica: 29/01/2021