Famiglie al Museo. Paesaggio e colore Treviso, Museo Luigi Bailo, domenica 8 ottobre 2017

In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al Museo, i Musei Civici di Treviso propongono per domenica 8 ottobre un pomeriggio dedicato ai bambini e ai genitori presso la sede del Museo Bailo.
I bambini e i ragazzi dai 5 agli 11 anni potranno partecipare a Raccontami il colore, un percorso attivo per raccontare il paesaggio attraverso forma e colore, alla scoperta di uno dei protagonisti della pittura italiana del ‘900: Gino Rossi.
Gli adulti e i ragazzi avranno, invece, la possibilità di scoprire un’ampia sezione della collezione del museo nel percorso a tema Dall’oggettivo all’espressivo, paesaggi emozionali, che vuole essere un’occasione per capire come il bisogno di esprimere le emozioni interiori abbia modificato il modo di dipingere e di scolpire nella prima parte del ‘900. Il dialogo tra le opere di Gino Rossi e Arturo Martini, sarà il cuore di questo viaggio attraverso i capolavori del Museo. Le attività, della durata di un’ora, si terranno in due fasce orarie, dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 17.30; sarà possibile partecipare ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE. Costo € 4 a persona, per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni l’attività è gratuita.

Locandina (in formato pdf)


Data ultima modifica: 26/03/2019