23/11/2017

Festa d’autunno al nido di fiera

27 Ottobre 2017

Nel nido comunale di Fiera si respira, da giorni, un grande fermento: le educatrici, il cuoco e il personale ausiliario stanno organizzando la tradizionale festa d’Autunno che quest’anno coinciderà anche con la riapertura dello spazio libri presente al piano superiore. Tale evento, al quale partecipano solitamente le famiglie dei bambini iscritti e quelle dei bimbi che sono usciti dal nido l’anno scorso e che ora frequentano la scuola dell’infanzia, permette di trasporre nella realtà di un incontro festoso quel concetto di continuità nido-materna che è tanto importante per sostenere lo sviluppo armonico di ogni bambino.
Fervono i preparativi e l’attesa si fa sempre più carica di emozioni. I piccoli delle sezioni medio-grandi vengono coinvolti nella raccolta delle foglie che poi le educatrici utilizzeranno, in modo sapiente e creativo, per abbellire vetrate e saloni ed è così che l’attività all’aria aperta si trasforma in un gioco divertente in cui l’adulto guida il bambino nell’osservazione attenta e rispettosa della natura e delle sue trasformazioni. Come in ogni altra stagione, anche in questa i meravigliosi giardini che circondano la struttura regalano ai loro giovanissimi e curiosi visitatori esperienze di grande significato che vengono poste al centro della programmazione educativa.

Festa d’Autunno 2017 – nido comunale di Fiera (in formato pdf)

foto assessorato icona