Festa degli Alberi, il sindaco Manildo: “Tutti possiamo fare qualcosa per l’ambiente”

Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, accompagnato dall’assessore alla scuola Anna Caterina Cabino, ha partecipato nel pomeriggio di oggi alla “Festa degli Alberi” organizzata dal Gruppo Alpini di Treviso in collaborazione con il Comune. La tradizionale cerimonia di piantumazione di un nuovo albero quest’anno si è svolta presso la scuola primaria ‘Masaccio’ dell’Istuto Comprensivo 4 Stefanini, alla presenza di tanti bambini, dei genitori e del personale scolastico.
“La festa di oggi, che si tramanda da tanti anni, ci ricorda che tutti possiamo fare qualcosa per l’ambiente che ci circonda – ha detto il sindaco – Oggi abbiamo piantumato un albero, ma è importante ricordarne il valore tutti i giorni attraverso piccoli gesti quotidiani, come non gettare le carte per terra o sprecare acqua ed energia”.

Data ultima modifica: 26/03/2019