FESTIVOL, GIORNATE DEL VOLONTARIATO – 5-6-7 DICEMBRE 2019

La “giornata del volontariato” è una ricorrenza internazionale celebrata il 5 dicembre di ogni anno.
Volontarinsieme – CSV Treviso, per valorizzare l’operato degli oltre 9mila volontari aderenti alle 350 associazioni iscritte al coordinamento provinciale, celebra questa giornata organizzando un evento diffuso denominato FESTIVOL, patrocinato dalla Città di Treviso.

In merito al convegno CHI SEI TU PER ME? del 7 dicembre, l’Assessore alla Disabilità Gloria Tessarolo afferma: “Alla grande festa dedicata a chi dona il tempo agli altri abbiamo voluto aggiungere, con un’iniziativa condivisa dal Tavolo per le Disabilità del Comune di Treviso, il ruolo fondamentale che il volontariato svolge nell’inclusione sociale di persone con disabilità. Per questo, grazie alla disponibilità del CSV, il Comune di Treviso porterà nella mattinata del 7 dicembre sette testimonianze di associazioni che hanno avuto intuizioni brillanti e avviato nuove progettualità replicabili facilmente nell’ambito del volontariato provinciale. Volontariato e disabilità sono due termini inscindibili e il loro valore emergerà con forza nel corso della mattinata che vedrà anche la partecipazione dell’ULSS 2 Marca Trevigiana con un nuovo progetto di affido. Ricordo che solo a Treviso sono 45 le associazioni iscritte al Registro Comunale che si occupano di volontariato sociale, con centinaia di volontari impegnati tutti i giorni in ambiti diversi. Associazioni che sono non solo partner indispensabili dell’ente pubblico ma asse di un nuovo welfare generativo“.

Data ultima modifica: 02/12/2019