Blue Flower

“Un labirinto di immagini 3” prosegue le precedenti esperienze di Cineforum, che hanno coinvolto ogni anno circa 2500 alunni di scuola primaria e secondaria di I grado, invitati a 10 proiezioni, che sono accompagnate da attività didattiche, seguenti alla visione del film e basate soprattutto sull’analisi condivisa in merito al linguaggio e ai temi dell’opera. Gli alunni di quarta e quinta primaria hanno potuto discutere con il regista Stefano Collizzolli del suo film “FuoriClasse”, proiettato al Cinema Aurora lo scorso 13 dicembre, con la partecipazione di 320 bambini, mentre 500 alunni delle classi prime di scuola secondaria di I grado hanno partecipato alle attività di peereducation organizzate dalla Ulss 9 di Treviso in seguito alla proiezione del film “The answer: la risposta sei tu” sulla prevenzione al fumo di tabacco. Gli altri titoli in programma sono “Azur e Asmar” e “Iqbal, bambini senza paura” per le scuole primarie e “Il sole dentro” e “Malala” per le secondarie di I grado. Il progetto è realizzato da Cooperativa Comunica in collaborazione con Cineforum Labirinto.