Blue Flower

L’associazione Treviso sotterranea, da sempre interessata alla sensibilizzazione dei cittadini trevigiani, ha deciso di attivare un progetto anche per i più giovani (scuole primarie e scuole secondarie di primo grado) per avvicinarli alla storia della loro città. La proposta prevede due incontri formativi, uno in classe e uno di visita sulle mura. Il primo incontro introduttivo permetterà ai ragazzi di comprendere quando e perché il sistema bastionato di Treviso è stato creato e di acquisire un glossario e delle conoscenze di base, approfondibili con i loro insegnanti. Queste attività permetteranno loro di avere una maggiore consapevolezza durante la visita e di interagire attivamente con l'operatore, gustandosi appieno l’esperienza.
Il contributo richiesto per i due interventi, comprensivo di assicurazione e materiali didattici, è di 8 euro per ogni studente. Per prenotazioni ed informazioni chiamare il 393 8138381