20/03/2017

Il Giardino delle Arti-esposizioni di pittura, mosaico, scultura, maiolica, fotografia e altro

Domenica 26 marzo ricominciano gli incontri in piazza S. Parisio promossi dall’associazione “Il giardino delle arti” in collaborazione con l’Amministrazione comunale in un progetto di co-organizzazione iniziato nel 2015.
La volontà dell’Amministrazione comunale di valorizzare sempre più i luoghi e le piazze della città attraverso la pedonalizzazione e la promozione di
iniziative che ne facilitino la fruizione, ben si concilia con l’idea originale dell’associazione di creare uno spazio ed un tempo nei quali diverse sensibilità artistiche e creative possano incontrarsi, confrontarsi ed esprimersi liberamente.
Piazza S. Parisio si è rivelata luogo ideale, per bellezza e poetico raccoglimento, a divenire fulcro permanente per gli incontri che, anche quest’anno, avranno cadenza mensile. I visitatori e i turisti potranno così trovare esposizioni estemporanee e laboratori interattivi di pittura, mosaico, scultura, fotografia e poesia. L’idea de “Il giardino delle arti” è proprio quella di creare un appuntamento fisso che possa diventare un momento di attrattività ed approfondimento per far crescere  progetti nelle svariate arti. Gli incontri saranno un’ occasione nella quale chi vorrà iniziare ad esprimere la propria sensibilità artistica troverà nelle persone dell’associazione attenzione, entusiasmo e disponibilità.  Le idee utopiche sempre all’inizio sembrano irrealizzabili, anzi per definizione lo sono, eppure c’è qualcosa nell’uomo che lo spinge oltre i momenti quotidiani di relazione sociale, famigliare, lavorativa o, banalmente, di mera convenienza economica. Promuovere e sostenere un’iniziativa così alternativa potrà rendere Treviso, ancora una volta e ancora di più, una città speciale.
Appuntamento dunque in piazza S. Parisio dal mattino al tramonto inoltrato a partire dal 26 marzo e per  i mesi a venire.

BROCHURE (in formato pdf)

locandina  (in formato pdf)

foto assessorato icona