Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – Convegno 25 novembre 2019

Il Comune di Treviso, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, organizza un seminario dedicato ad approfondire i temi della dipendenza affettiva e dell’ascolto dei minori vittime di violenza assistita.

I temi trattati nel convegno saranno:

• la relazione maltrattante: quanto difficile l’abbandono… (perché le donne vittime di violenza rimangono; difficoltà e frustrazioni degli operatori);
  • i testimoni silenti: chi ascolta i minori vittime di violenza assistita?

Questi i relatori: dott.ssa Miral Ismaili, dott.ssa Cristina Tonon, dott.ssa Claudia Ceccarello, dott.ssa Fanny Berlese, prof.ssa Silvia Salcuni, dott.ssa Roberta Durante.

L’iniziativa è destinata ad un pubblico di operatori socio-sanitari, insegnanti e Forze di Polizia e rientra nell’ambito di un calendario di iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema della violenza agita nelle relazioni affettive.

Il convegno rappresenta un’importante occasione per promuovere e incentivare il lavoro di rete, così come previsto anche dalle linee guida della Regione Veneto.

Il seminario si terrà il 25 novembre, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Treviso (piazzetta Mario Botter), dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Per informazioni: Servizi sociali del Comune di Treviso 0422-658334 / 604 / 614

PER L’ISCRIZIONE clicca qui