Incontri di BiblioTreviso – Autunno 2017 – “Nanotecnologie: l’assemblaggio spontaneo di molecole in strutture di grandi dimensioni”, con il prof. Leonard Prins, a cura dell’associazione BiblioTreviso

L’associazione culturale BiblioTreviso, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Treviso, organizza quattro incontri (21/28 ottobre, 18/25 novembre) presso la Biblioteca Comunale ‘A. Zanzotto’, Città Giardino.

Il quarto e ultimo incontro verterà sull’argomento “Nanotecnologie: l’assemblaggio spontaneo di molecole in strutture di grandi dimensioni”. Interverrà il prof. Leonard Prins, docente di chimica organica, Dipartimento di Scienze Chimiche, Università di Padova.

Le nanotecnologie sono una delle più avanzate frontiere della ricerca scientifica e tecnologica: cosa significa e come innescare un processo di assemblaggio molecolare spontaneo per la realizzazione di nanostrutture.

La direzione di questa ricerca, in un campo attualmente in grande movimento e sviluppo, e dove la natura ci fa da guida, fornendo ai ricercatori modelli da imitare.

Leggi tutto…


Data ultima modifica: 19/07/2019