NOTA CONGIUNTA DEL SINDACO MARIO CONTE E DEL VICESINDACO ANDREA DE CHECCHI

Treviso, 27 agosto 2019

In merito ai numerosi servizi e articoli pubblicati sui quotidiani sul “Mercato dei Vecchi Mestieri” in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre si precisa quanto segue.

Questa mattina si è tenuto a Ca’ Sugana un incontro fra il vicesindaco De Checchi, il responsabile dell’Associazione di promozione sociale Doge Giorgio Bughetto e il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo al fine di predisporre e concordare idonee misure di sicurezza e viabilità per il regolare svolgimento della manifestazione.

Come è noto, nell’ambito del “Mercato dei Vecchi Mestieri”, sarà presente nella giornata di sabato anche un’allegoria storica delle antiche case di tolleranza, con una scenografia vintage e figuranti vestite con abiti anni ’30.

Domenica sera, invece, sotto uno dei due tendoni che verranno allestiti per spettacoli comici, teatrali, musicali e dei vari mestieri, si terrà lo spettacolo di burlesque che, proprio come la rievocazione, sarà assolutamente aperto a tutti senza alcuna limitazione.

La richiesta di documentazione, o integrazione della stessa, da parte degli Uffici comunali, nello specifico di questo evento dalla Polizia Locale, infatti, è stata inoltrata così come avviene in occasione di qualsivoglia evento che si svolge nel territorio comunale.

Con l’occasione, l’Associazione Doge ha ribadito ancora una volta l’assoluta sobrietà della rievocazione. Tuttavia, l’attenzione nei confronti della manifestazione e la possibilità di una maggiore affluenza ha reso necessaria la predisposizione di un apposito piano per la sicurezza dei visitatori che avranno così la possibilità di vedere, unitamente al “Mercato dei Vecchi Mestieri”, un quadrante della Città meritevole di valorizzazione.

Mario Conte

Il vicesindaco