NOTA DEL SINDACO E DEL VICESINDACO – PRECISAZIONI IN MERITO AGLI ARTICOLI DI STAMPA SULL’INTERVENTO EDILIZIO IN ZONA FIERA

Treviso, 29 ottobre 2019

In merito agli articoli apparsi sulla stampa locale che, da tempo, continua a dare risalto all’intervento edilizio attuato dalla società Cazzaro Costruzioni S.r.l. in zona Fiera, si ritiene opportuno evidenziare come l’intera istruttoria amministrativa si sia interamente sviluppata nel corso del mandato della giunta Manildo – Partito Democratico.

Si precisa inoltre che la querelle sulla legittimità di detto intervento edilizio ha un risvolto prettamente tecnico – giuridico (e, quindi, non politico) fondato sull’interpretazione e sulla corretta applicazione della Legge Regionale del Veneto 8 luglio 2009, n.14, nota come “Piano Casa”.

Risulta dunque evidente che l’intera vicenda è estranea da qualsiasi scelta politica dell’Amministrazione Conte sia per i tempi dell’istruttoria sia per la competenza che rimane esclusivamente degli Uffici Tecnici.

Esprimendo in ogni caso la più ampia fiducia sull’operato degli Uffici Comunali preposti, l’Amministrazione rimane a completa disposizione per tutti gli approfondimenti e le produzioni documentali che dovessero risultare opportune.

Mario Conte

Il vicesindaco