NOTA DEL SINDACO – MESSAGGIO DI BENVENUTO A DON MICHELE TOMASI, NUOVO VESCOVO DI TREVISO

Treviso, 6 luglio 2019

Desidero rivolgere, a nome della Giunta e di tutta l’Amministrazione comunale, un caloroso benvenuto a don Michele Tomasi, nuovo Vescovo di Treviso. Questa  nomina rappresenta un evento importante per la comunità trevigiana, che nella Chiesa e nell’attività pastorale ha sempre trovato un punto di riferimento importante.

Ci affiancheremo con spirito collaborativo al Vescovo Michele nel suo impegno alla guida della Diocesi, sostenendone la missione episcopale per realizzare una comunità sempre più solidale, unita e inclusiva.

In un’epoca di profondi cambiamenti sociali, in cui è necessario ascoltare con particolare attenzione i bisogni delle famiglie, degli anziani e dei giovani, sarà fondamentale lavorare quotidianamente, condividendo progetti e sensibilità.

Intendo inoltre rivolgere un sentito ringraziamento a Monsignor Gianfranco Agostino Gardin per la preziosa opera pastorale svolta con saggezza e dedizione nei suoi dieci anni alla guida della Diocesi di Treviso.

Data ultima modifica: 08/07/2019