01/12/2017

“Nuovi Canti di Natale 2017”

sabato 2 dicembre 2017 – sabato 6 gennaio 2018

Torna anche quest’anno “Nuovi Canti di Natale”, la rassegna di musiche natalizie, cori e rappresentazioni teatrali che animeranno diversi siti storici, artistici e culturali della Città di Treviso. Oltre 20 associazioni allieteranno il Natale di Treviso esibendosi in almeno 30 spettacoli.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 2 dicembre alle ore 16:00 nella Sala Luigi di Francia con un laboratorio di marionette da polso condotto dall’associazione Aprisogni. Tra gli appuntamenti più attesi quello di mercoledì 24 dicembre dalle ore 15 in Piazza dei Signori: la Pastoria del Borgo Furo e il Coro del Palio di Sant’Alberto metteranno in scena la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente (la partenza è fissata alle ore 14.30 da via Tezzone).

I Canti di Natale si inseriscono nel cartellone di eventi natalizi di Treviso Cuor di Natale, pensato dall’amministrazione comunale in collaborazione con tante associazioni.

“Un’offerta di qualità per tutti, bambini e famigle – ha dichiarato l’assessore ai beni culturali Luciano Franchin – pensata per l’intera città. Gli eventi si terranno infatti in centro ma anche nei quartieri cittadini, in sedi che vanno dalle chiese ai teatri, ai palazzi storici”.

 

Locandina Canti di Natale 2017 (in formato pdf)

Pieghevole Canti di Natale 2017 (in formato pdf)

 

Conferenza stampa Nuovi Canti di Natale 2017 (in formato odt)