PASS per parcheggi riservati agli operatori economici e residenti della Zona Rossa durante l’adunata degli Alpini

In occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini, dalle ore 13:00 di giovedì 11 maggio l’area denominata ZONA ROSSA posta all’interno della circonvallazione (PUT) verrà interdetta alla circolazione veicolare, ad eccezione dei mezzi autorizzati (mezzi di soccorso, Forze di Polizia, organizzazione manifestazione).

Inoltre all’interno della stessa sarà vietata la sosta dei veicoli.

zona rossa

Modalità di richiesta dei pass per residenti e operatori commerciali della zona rossa

L’amministrazione comunale mette a disposizione di residenti e commercianti della Zona Rossa, dei parcheggi posti al di fuori del centro storico. I parcheggi riservati verranno indicati sul PASS al momento del rilascio.

Il Pass sarà identificativo, consentirà l’accesso e la sosta nel parcheggio assegnato.

Per ottenerlo è possibile effettuare la richiesta facilmente da casa, dal telefono o tablet, cliccando alla pagina www.comune.treviso.it/alpinipass fino al 5 maggio. Verrà rilasciato un solo Pass per ogni nucleo familiare o attività commerciale e l’assegnazione dei pass agli aventi diritto avverrà fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I richiedenti cui verrà assegnato il PASS saranno informati tramite email o telefono.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL PASS

Gli abbonati Apcoa (residenti ed operatori economici) potranno ritirare i PASS presso l’URP, via del Municipio 16, da venerdì 28 aprile a venerdì 5 maggio con i seguenti orari: da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

I residenti non abbonati potranno ritirare i PASS presso il comando della polizia locale, via Castello d’Amore 2/e, da venerdì 28 aprile a mercoledì 10 maggio con i seguenti orari: da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 e mercoledì anche dalle 15:00 alle 18:00.

Per chi ha effettuato la richiesta dal pomeriggio del 24 aprile, i PASS potranno essere ritirati dal giorno seguente la richiesta a partire da martedì 2 maggio fino a mercoledì 10 maggio presso il comando della polizia locale, via Castello d’Amore 2/e, con i seguenti orari: da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 e mercoledì anche dalle 15:00 alle 18:00.

Parcheggi ancora disponibili

Dopo aver soddisfatto le richieste di residenti e operatori economici, vengono messe a disposizione di tutti gli utenti gli stalli di sosta ancora disponibili nelle seguenti aree:
– Area Viale Europa
– Park Rotatorie Stiore
– Park Appiani (Valigione) accessibile solo dalle 8.00 alle 20.00: Fuori da questo orario le auto possono restare parcheggiate ma la struttura è chiusa.

Planimetria delle aree di sosta (in formato jpg)

Numeri utili e ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici al seguente numero: 0422-1915580. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30; il sabato dalle 9:00 alle 12:30.

In deroga al divieto di circolazione, sarà possibile per i possessori del suddetto PASS l’accesso alla propria residenza/attività, compatibilmente con l’occupazione delle strade e a condizioni che non vi sia pericolo per la circolazione pedonale, nei seguenti orari:

Giovedì 11/05/17 dalle ore 17,00 alle ore 21,00

Venerdì 12/05/17 dalle ore 2,00 alle ore 6,00