Buoni spesa e acquisto di beni di prima necessità "TREVISO SOLIDALE"

Politiche sociali, famiglia e disabilità

Disability Manager

Nel 2019 il Comune di Treviso ha istituito la figura del Disability Manager.

La mission del Disability Manager è quella di progettare ed unire le reti con e per le persone con disabilità. Dalla lettura dei bisogni alla formulazione delle risposte.

La Convenzione Internazionale su Diritti delle Persone con Disabilità (New York – 13 dicembre 2006, ratificata in Italia con la Legge n. 18 del 3 marzo 2009) sancisce:
Al fine di consentire alle persone con disabilità di vivere in maniera indipendente e di partecipare pienamente a tutti gli aspetti  della vita, gli Stati Parte adottano misure adeguate a garantire alle persone con disabilità, su base di uguaglianza con gli altri, l’accesso all’ambiente fisico, ai trasporti, all’informazione e alla comunicazione, compresi i sistemi e le tecnologie di informazione e comunicazione e ad altre attrezzature e servizi aperti o forniti al pubblico, sia nelle aree urbane che in quelle rurali”.
Al Disability Manager possono essere chieste informazioni sui servizi erogati e consulenze relative all’adeguamento dei luoghi pubblici e privati, nonché degli spazi urbani per la mobilità urbana delle persone con disabilità e di tutti i cittadini.

Il Disability Manager del Comune di Treviso è l’arch. Rodolfo Dalla Mora.

Riceve, previo appuntamento, il lunedì mattina, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la sede municipale di Ca’ Sugana, in via del Municipio 16, ufficio al 1° piano.

Per informazioni e appuntamenti:

email disability.manager@comune.treviso.it

telefono 0422.658614

“con e per le persone con disabilità,
con le Associazioni di disabilità,
per una Città più inclusiva”

SEGNALA LA BARRIERA ARCHITETTONICA (Fai una segnalazione – Marciapiede – Barriera architettonica)

Gloria Tessarolo