“Effetto città, Effetto comunità – il caso Canizzano” giovedì 16 aprile ore 20.45 Scuola San Giovanni Bosco (Canizzano)

Giovedì 16 aprile alle ore 20.45 presso la Scuola San Giovanni Bosco III I. C di Treviso si terrà l’incontro dal titolo “Effetto città, Effetto comunità – il caso Canizzano”, organizzato da un gruppo di associazioni e cittadini del quartiere in collaborazione con l’amministrazione comunale che insieme affronteranno alcune tematiche centrali per la zona. Partendo dalla storia di Canizzano si parlerà di viabilità, mobiltà lenta e piste ciclabili, di gestione idraulica del territorio, delle prospettive urbanistiche tra vincoli aeroportuali e urbanistici, di una nuova visione e del futuro partecipato del quartiere attraverso la realizzazione di progetti, come “Sile, oasi d’acque e di sapori” e della promozione dei luoghi per l’aggregazione.
“Il confronto e il dialogo diretto con associazioni, gruppi e cittadini è sicuramente lo strumento più efficace per assumere delle decisioni, lo è per la nostra amministrazione e penso per la politica più in generale – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – l’incontro di giovedì sarà un’occasione importante per cominciare a scrivere con tutti questi soggetti e con tutti coloro che vorranno partecipare il futuro del quartiere”.

Locandina (in formato pdf)

Data ultima modifica: 21/04/2015