4 MARZO  2019

Archi-Urban Center di Treviso (A-UCT)

Il Comune di Treviso è dotato di un proprio “Regolamento istitutivo dell’Urban Center di Treviso”, approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 33 del 28 luglio 2016.

L’istituzione dell’Urban Center, nasce quale luogo di confronto e informazione, con l’obiettivo di comunicare il processo di programmazione e di trasformazione della Città di Treviso, attraverso la partecipazione e la divulgazione di un programma di attività orientato a stimolare l’interesse sui temi della città contemporanea e del territorio.

Si richiama l’incontro promosso dall’Assessorato all’Urbanistica, rigenerazione urbana e riqualificazione quartieri, svoltosi in data 25.10.2018, in cui è stato presentato il nuovo format tecnico “Archi Urban Point”, ideato con l’obiettivo di porre al centro dell’attenzione dei professionisti le eccellenze locali e rispetto al quale il presente regolamento comunale intende promuovere ed avviare le iniziative di propria competenza;

Con DCC n. 4 del 28 gennaio 2019 è stato approvato il nuovo “Regolamento dell’Archi-Urban Center di Treviso” (A-UCT).