Ad oggi a Treviso sono presenti 5 colonnine per la ricarica elettrica:

• 3 sono state installate nell’ambito del progetto europeo “LIFE + PERTHe sono ubicate in Piazza S.Pio X, Piazza Vittoria e Via Toniolo;

• 2 sono state installate nell’ambito del progetto europeo REMEDIO del Settore Ambiente e sono ubicate in Piazza Duomo e Piazzale Pistoia.

I veicoli elettrici plug-in (ibridi o puri), possono ricaricarsi gratuitamente per un tempo massimo di 5 ore sugli stalli riservati adiacenti alle colonnine di ricarica.

Come accedere al servizio

Per le 3 colonnine del progetto europeo “LIFE + PERTHper effettuare la carica occorre ritirare la tessera gratuita presso la biglietteria MOM.

Piazzale Duca D’Aosta 1
Apertura: da lunedì a sabato
Orari: dalle 7.00 alle 19.00

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO PER LA RICHIESTA TESSERA

Per le 2 colonnine del progetto europeo REMEDIO non è necessaria nessuna tessera per la ricarica.

Colonnina e stalli progetto europeo “LIFE + PERTH

Colonnina e stalli progetto europeo REMEDIO

Inoltre, i veicoli elettrici puri, ossia dotati esclusivamente di motore elettrico, hanno accesso libero in ZTL e sosta gratuita su tutti gli stalli di sosta pubblici a pagamento del territorio comunale ad eccezione delle aree riservate agli abbonati o di quelle chiuse da sbarre o dispositivi che prevedano per l’accesso l’emissione di un biglietto o l’utilizzo di una tessera.

Futura evoluzione della rete di ricarica del Comune di Treviso

Con delibera di Giunta Comunale n.126145 del 05.09.2018 è stato approvato uno schema di protocollo di intesa per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici ed ibridi plug-in su suolo pubblico, e si è dato atto che la ditta aggiudicataria procederà con l’installazione di N.44 colonnine di ricarica. Per ogni infrastruttura di ricarica (colonnina) sono previsti N. 2 stalli di sosta riservati. Qui è possibile scaricare la futura rete di ricarica per i veicoli elettrici del nostro territorio.

Inserire pdf.