Sindaco_comune-tv_05

 

90° Adunata Nazionale Alpini
Treviso 12-13-14 Maggio 2017

Tutte le informazioni sull’Adunata si possono trovare sul sito www.treviso2017.it 

Volantino con info ed istruzioni sulla mobilità, viabilità ed autorizzazioni (in formato pdf)

Modulo Autocertificazione per accesso nelle zone soggette a limitazioni (in formato rtf)

Volantino con info sui BUS  (in formato pdf)

Volantino con info sui treni (in formato pdf)

S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale)

Consultazione Mappa
L’Ufficio produce ed aggiorna la cartografia di base ufficiale del Comune di Treviso e fornisce indicazioni organizzative sulla manifestazione Adunata Alpini 2017.

Planimetria del piano di chiusura del traffico (In formato pdf)

PROVVEDIMENTI VIARI

MAPPA DELLE CHIUSURE AL TRAFFICO (In formato pdf)

Sabato 6 maggio in piazza dei Signori dalle 10:00 alle 19:00 e dalle 8:00 alle 13:00 al mercato a Porta San Tomaso si terranno i gazebo informativi in vista dell’Adunata del 12,13 e 14 maggio. Ai punti informativi, a cui saranno presenti insieme agli alpini gli uomini della polizia locale, si potranno trovare tutte le informazioni relative ai provvedimenti della Grande Adunata Alpina. 

E’ istituito il divieto di circolazione e sosta in tutto il territorio comunale ed in particolare nel centro storico, dalle ore 13.00 di giovedì 11 maggio 2017 fino alle ore 24.00 di domenica 14 e comunque fino a cessate esigenze, di macchine e/o strumenti ovvero mezzi similari auto-costruiti comunemente detti “trabiccoli”, ivi compresi i veicoli a braccia di cui all’art. 48 del Codice della Strada anche se destinati al commercio in forma itinerante, se non espressamente autorizzati dalle competenti Autorità.

Divieti di sosta

Per consentire le attività di allestimento e disallestimento delle aree adibite a strutture, aree accoglienza, tribune, spazi espositivi, spazi attività logistiche dell’Adunata da sabato 6 maggio scatteranno anche i divieti di sosta con rimozione coatta dei mezzi fino al 17 maggio in via F. da Milano (area parcheggio), via mercato ortofrutticolo, via Cisole (intera area pullman), viale Fratelli Cairoli area ex pattinodromo e prato Fiera; via Castello d’Amore (park centro anziani); piazza Pio X (intera area), Riviera Santa Margherita (ex Distretto) intera area.

Per consentire l’allestimento delle aree marketing il divieto di sosta scatterà dalle ore 07.00 del giorno 6 e fino alle ore 24.00 del giorno 17 maggio su piazza Borsa (intera area), via Roma (intera area fronte armeria), p.zza della Vittoria (intera area), p.zza S. Maria Maggiore (intera area), park scuola media Stefanini.
Dalle ore 15.00 del giorno 6 e fino ore 24.00 del giorno 17 maggio il divieto scatterà su p.le Burchiellati (intera area), p.zza Matteotti (intera area), Borgo Mazzini (intera area).
Dalle ore 07.00 del giorno 7 e fino alle ore 24.00 del giorno 17 su p.zza Duomo (intera area compreso area fronte ex Tribunale), p.zza San Francesco.
Dalle ore 7.00 del giorno 8 e fino alle ore 24.00 del giorno 17 maggio su p.zza San Vito (intera area), p.zza A. Moro (intera area), p.zza Indipendenza e via Indipendenza (intera area), p.zza Crispi.

Per consentire l’allestimento dei servizi igienici dalle ore 24:00 del giorno 07 e fino alle ore 24.00 del 17 maggio 2017 il divieto di sosta scatterà solo per i seguenti stalli: stalli moto in piazza Filodrammatici, due stalli in via Brandolini, tre stalli a borgo Cavalli piazza del Grano lato casa della chiave, in via Terza Armata solo cinque stalli (lato ISRAA), uno stallo carico scarico in via Campana (ponte Buranelli), due stalli lato ACI e tre stalli lato Agenzia Viaggi in piazza Pio X; due stalli sul lato carraio in via Cadorna e gli stalli moto in piazza Sant’Andrea.

Per consentire le operazioni relative alla raccolta rifiuti dalle ore 24.00 del 9 maggio e fino alle ore 24.00 del 16 maggio 2017 il divieto di sosta scatterà solamente in via Alzaia (tratto ponte dea Goba), v.le Nino Bixio (solo curva stadio lato destro), via Mura San Teonisto (fronte liceo Canova). Mentre dalle ore 6.00 del giorno 11 e fino alle ore 24.00 del giorno 16 maggio 2017 nelle vie e piazze cittadine del centro storico cittadino (compresa la Zona a Traffico Limitato o dove è vigente il divieto di transito per veicoli di peso complessivo superiore a 35 q.li), a fasi successive e compatibilmente con lo stato d’avanzamento dei lavori verranno posizionati i contenitori della raccolta differenziata, ecogazebi, cestini, isole ecologiche, a servizio della manifestazione senza limitazioni.

Per consentire l’attività di vendita e la sosta di alcune categorie (come per esempio i residenti della Zona Rossa) dalle ore 13.00 di giovedì 11 e fino alle ore 24.00 di domenica 14 maggio il divieto di sosta scatterà su piazzale del Mercato Ortofrutticolo (metà area park autocarri), via L. Da Vinci (intere aree, ambo i lati, parcheggi lato campo sportivo e lato scuole), via della Quercia (area parcheggio bretella fronte sede Arpav, intera area) per la realizzazione autostazioni mobili del trasporto urbano e interurbano. Dalle ore 6.00 del giorno 11 e fino ore 24.00 del giorno 17 il divieto di sosta scatterà su viale Nino Bixio, (tratto da curva stadio a porta San Tomaso ambo i lati, compresa area edicola), viale Montegrappa (intero tratto ambo i lati, v.le IV Novembre, tratto compreso tra sottopasso FFSS e il PUT), via Roma (ambo i lati intero tratto, p.le Duca D’Aosta intera area, fronte stazione FFSS compresa tra sottopasso e metro park FFSS), v.le F.lli Cairoli (tratto compreso tra porta San Tomaso e porta Manzoni, intero tratto), via Lancieri di Novara (ambo i lati tratto compreso tra via Federici ed il PUT), viale Vittorio Veneto (intero tratto), per posa e realizzazione posteggi vendita piano commerciale.

Per eseguire alcuni lavori di manutenzione straordinaria di manufatti, ponti e infrastrutture presenti lungo il percorso dell’adunata stessa, dalle ore 7.00 del giorno 5/5/2017 e fino a termine lavori il ponte pedonale di Riviera Garibaldi (ponte fronte Università) è stato interdetto alla circolazione pedonale al fine di consentire i lavori di manutenzione straordinari previsti.
Dalle ore 7.00 del giorno 5 maggio 2017 e fino a termine Adunata sulle rastrelliere cicli di piazzale Duca d’Aosta (fronte stazione FS) è stato istituito il divieto di sosta con rimozione ; le stesse saranno rimosse nei giorni dell’Adunata Alpini al fine di consentire l’ammassamento dei partecipanti all’adunata nonché il libero transito ai pedoni diretti ai binari.

Testi di tutte le ordinanze

Ordinanza generale  (in formato pdf) – Ordinanza generale firmata (in formato p7m)
Istituzione di divieti e limitazioni in varie vie e piazze cittadine (in formato pdf)
Istituzione del senso unico di circolazione in varie vie e strade cittadine (in formato pdf)

Posa contarina ecopunti (In formato pdf)
Posa servizi igienici (In formato pdf)
Posa_servizi_igienici_alpini_integrazione (In formato pdf)
Marketing adunata Alpini (In formato pdf)
Aree riservate alla sosta (In formato pdf)
Allestimenti adunata alpini (In formato pdf)

Divieto di circolazione e sosta di macchine e/o strumenti ovvero mezzi similari auto-costruiti comunemente detti “trabiccoli”, ivi compresi i veicoli a braccia (In formato pdf)

Provvedimenti relativi ai divieti di sosta per velocipedi in zona FFSS e per i lavori al ponte Garibaldi (In formato pdf)

Istituzione divieto di sosta Via Federici (In formato pdf)

Istituzione divieto di sosta in via Cacciatori del Sile (In formato pdf)

 

PASS per parcheggi riservati agli operatori economici e residenti della Zona Rossa durante l’adunata degli Alpini

Il 28 dicembre 2016 la Giunta comunale ha approvato i Criteri per la disciplina delle attività commerciali in occasione dell’Adunata nazionale degli Alpini 2017. Leggi tutto

Richieste di prenotazioni per alloggi collettivi e campi attrezzati “Adunata del Piave 2017”

 

Disposizioni in materia di disciplina oraria delle manifestazioni fieristiche e commerciali programmate, nonché delle attività dei pubblici esercizi e dehors di pertinenza nel periodo di svolgimento dell’Adunata-Sospensione divieto ex art. 37 bis c.2 Reg. Polizia Urbana. (in formato pdf)- versione firmata (in formato p7m)

 


PIANO COMMERCIALE ADUNATA ALPINI 2017

Il Comune di Treviso bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 168 posteggi per l’attività di vendita su aree pubbliche a servizio dei partecipanti alla 90^ edizione dell’Adunata Nazionale degli Alpini che si svolgerà dal 12 al 14 maggio 2017.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite il portale impresainungiorno.gov.it utilizzando il percorso dedicato all’Adunata degli Alpini  dalle ore 9.00 del 12 gennaio 2017 alle ore 9.00 del 13 febbraio 2017.

Bando (in formato pdf)

Info trasmissione pratiche suap  (in formato pdf)

TABELLA DEI DIRITTI SUAP DOVUTI PER PRATICHE TELEMATICHE DI COMPETENZA DEL COMUNE DI TREVISO (in formato pdf)

 

AVVISO

In relazione al bando di concorso per l’assegnazione di n° 168 posteggi per l’attività di vendita su aree pubbliche in occasione della 90^ edizione dell’Adunata Nazionale degli Alpini che si svolgerà dal 12 al 14 maggio 2017, si comunica che il sorteggio in sede pubblica fissato per lunedì 27 febbraio 2017 non avrà luogo in quanto non sono state presentate domande di partecipazione riportanti la stessa data e ora – minuti di ricezione.

 

Graduatorie Piano commerciale Adunata Alpini

Sono state approvate le graduatorie del Piano commerciale dell’Adunata Alpini

Approvazione graduatorie (in formato pdf)

Piano Commerciale BIS (in formato pdf)

 

Riapertura dei termini per partecipare al bando di assegnazione dei posteggi Piano commerciale per l’Adunata degli alpini

Dal 13 marzo 2017 sarà disponibile sul portale “impresainungiorno.gov.it” il percorso dedicato per poter presentare la domanda per l’assegnazione dei posteggi del Piano Commerciale Alpini disponibili.
Bando riapertura termini (in formato pdf)

Ulteriore riapertura dei termini per partecipare al bando di assegnazione dei posteggi Piano commerciale per l’Adunata degli Alpini

Dal 2 maggio 2017 sarà disponibile sul portale “impresainungiorno.gov.it” il percorso dedicato per poter presentare la domanda per l’assegnazione dei posteggi del Piano Commerciale Alpini ancora disponibili.

Posteggi ambulantato in riassegnazione (in formato pdf)

Bando ulteriore riapertura termini (in formato pdf)

DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 0050/17/DGC del 08/03/2017 AVENTE AD OGGETTO:”ADUNATA ALPINI 2017. MODIFICA DEI CRITERI PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE. APPROVAZIONE SCHEMA RIAPERTURA DEI TERMINI CON PARZIALE MODIFICA DEL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI PER LA VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI E NON ALIMENTARI SU AREE PUBBLICHE.”

 

Determina di assegnazione delle concessioni temporanee di posteggio per il commercio su area pubblica in occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini 12-14 maggio 2017 a seguito riapertura termini. (in formato pdf). Allegato (in formato pdf)

Ricognizione finale assegnazione delle concessioni temporanee di posteggio per il commercio su area pubblica in occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini 12-14 maggio 2017 a seguito riapertura termini (in formato pdf) Allegato (in formato pdf)

Ricognizione finale assegnazione delle concessioni temporanee di posteggio per il commercio su area pubblica in occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini 12-14 maggio 2017 a seguito riapertura termini. Aggiornamento. (in formato pdf) Allegato (in formato pdf)

 

foto assessorato icona