VIA NOALESE/TANGENZIALE MODIFICA VIABILITA’

lavori in corsoGiovedì 24 Gennaio 2008 avrà inizio la 5° Fase dei lavori di sistemazione dell’intersezione tra la S.R. 53 “Postumia” e la S.R. 515 “Noalese”, della durata di circa un mese e mezzo, che comporterà alcune modifiche alla viabilità.

Le lavorazioni previste in questa fase sono particolarmente delicate e non permettono l’attraversamento diretto della Tangenziale in corrispondenza dell’intersezione con la Strada Noalese.

 

 

Cartina (in formato pdf)

 

In particolare sarà consentito il transito dei veicoli lungo la tangenziale in entrambe le direzioni, coloro che provengono dalla tangenziale direzione Silea o da nord, e sono diretti in via Noalese sud, potranno utilizzare un tornaindietro appositamente realizzato in prossimità dell’intersezione. Coloro che provengono dalla Noalese sud e sono diretti a nord verso Treviso, dovranno immettersi in Tangenziale con obbligo di svolta a destra effettuando il tornaindietro alla rotatoria del Terraglio, o prendere a monte via dell’Aeroporto per poi proseguire in via Castellana o via del Boiago (limitazione al transito dei veicoli di altezza superiore a 2,80m).

Attualmente i veicoli transitanti sulla Noalese sono circa un migliaio all’ora di punta della mattina, due terzi dei quali, in corrispondenza dell’intersezione in oggetto, svoltano a destra in tangenziale, i rimanenti proseguono diritti.
Per effetto delle deviazioni, i veicoli che hanno la necessità di proseguire diritti, potranno utilizzare via Dell’Aeroporto se sono diretti in Viale della Repubblica, verso Conegliano o verso Feltre (viabilità consigliata), o potranno svoltare a destra in tangenziale, effettuando il tornaindietro alla rotatoria del Terraglio o entrare in città dal Terraglio stesso, per le altre destinazioni.

In corrispondenza dell’intersezione in oggetto è necessario garantire anche in questa fase il transito ciclopedonale in sicurezza, pertanto il realizzando percorso ciclopedonale con sottopasso, sarà reso transitabile dalle biciclette e dai pedoni e opportunamente illuminato già in questa fase.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, sia le linee extraurbane che urbane arriveranno in Centro dal Terraglio, con inevitabili ripercussioni sui tempi di percorrenza. Le linee urbane istituiranno un apposito servizio (Linea 26) per servire il quartiere di S.Giuseppe e collegarlo al centro di Treviso.WWW.ACTT.IT

Ogni modifica/limitazione verrà opportunamente segnalata in loco e si avrà cura di limitare al massimo il disagio per la circolazione.


Data ultima modifica: 23/01/2008