XIII GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO

Il percorso del trekking si svolgerà lunedì 31ottobre 2016 in occasione della giornata nazionale del trekking urbano promossa dal Comune di Siena e a cui hanno aderito 50 comuni di tutta Italia.
Il tema sviluppato per la 13^ giornata nazionale del trekking urbano  è: Nell’ambito del Giubileo un percorso interiore a passo di trekking
“A Treviso storie inedite: i cammini del cuore.
Nell’anno giubilare, l’itinerario proposto ci fa ripercorrere le orme dei pellegrini per le vie e le piazzette della città di Treviso, per riscoprire il senso della spiritualità di un tempo lontano.
Un viaggio, lungo un itinerario della fede, che abbraccia passato, presente e futuro.
Si parte dalla medioevale Loggia dei Cavalieri, dunque il complesso monumentale delle Chiese di Santa Lucia e San Vito con l’adiacente antico MOnte di Pietà, fino alla sede del potere religioso con la Cattedrale e il Battistero. L’itinerario prosegue alla scoperta delle chiese degli ordini mendicanti e degli antichi conventi e monasteri, oggi quasi nascosti agli occhi dei più.
Faremo luce sulle storie di tanti uomini e donne che, con la loro vita e le loro opere, hanno testimoniato la fede.
Attreverso i trekking in città il visitatore avrà il modo non solo di ammirare i monumenti e le attrazioni turistiche, ma di vivere un momento di crescita sia culturale che esperienziale”.
INFO PERCORSO
tempo di percorrenza: circa 2 ore
lunghezza: 4,5 KM
Punto di partenza Loggia dei Cavalieri – Via Martiri della Libertà
Punto di arrivo Loggia dei Cavalieri – con momento conviviale a cura della Pro Loco di Quinto di Treviso
Orario di partenza della visita: ore 18.00
Costo: GRATUITO PER TUTTI
Prenotazione obbligatoria presso la IAT Treviso Centro Via Fiumicelli, 30 (Piazza Borsa) info@turismotreviso.it www.visitreviso.it  – pagina FB Visit Treviso
Sono previsti  4 gruppi di persone composti  al massimo da 25 persone che saranno accompagnati da 4 guide turistiche.


Data ultima modifica: 16/10/2019