Buoni spesa e acquisto di beni di prima necessità "TREVISO SOLIDALE"

Ampliamento della zona a traffico limitato, San Leonardo – S.Maria dei Battuti

ZTLNel centro storico della città è stata istituita una nuova Zona a Traffico Limitato che interessa le seguenti vie: Via San Leonardo, Ponte San Leonardo, Piazza San Leonardo, Piazza S.ta Maria dei Battuti. Si tratta del secondo intervento del Progetto di Rivitalizzazione del centro storico approvato dal Consiglio Comunale il 25 luglio 2014.
La nuova disciplina della circolazione in ztl entrerà in vigore il giorno 30 marzo 2015.

Mappa della nuova ztl (in formato pdf)

A partire da tale data, i residenti, domiciliati, proprietari di posto auto, titolari di attività commerciali all’interno della nuova ztl, nonché autotrasportori operanti nella stessa, potranno circolare esponendo sui veicoli apposita autocertificazione conforme al modello (in formato pdf).

• Categoria A: residenti con garage o posto auto in area privata i quali possono transitare in ztl per raggiungere la propria abitazione, ma non possono sostare su area pubblica;
  • Categoria B: residenti senza garage o posto auto in area privata i quali possono transitare in ztl e sostare su area pubblica per un tempo massimo di 20 minuti.
  • Categoria C: titolari di attività commerciali aventi sede nelle ztl i quali possono transitare e sostare per un tempo massimo di 20 minuti dalle ore 06.00 alle ore 10.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, con l’obbligo di indicare l’orario di inizio sosta. E’ consentito anche il transito tra la mezz’ora antecedente e quella successiva all’orario di chiusura dell’esercizio, con possibilità di sosta, in tal caso, limitata a 10 minuti.
  • Categoria D: residenti ed esercenti in Via S. Agata, Via Gualpertino da Coderta, Via Bergamo (nel tratto compreso tra Via Gualpertino da Coderta e Vicolo C. Alberto) i quali possono transitare nella nuova ztl per raggiungere la propria residenza o domicilio.

L’autocertificazione sarà valida per un periodo transitorio cioè fino al 30/06/2015.

Successivamente, il transito nella ztl sarà consentito ai possessori di permesso che potrà essere richiesto all’Amministrazione Comunale, fin da subito, mediante la modulistica scaricabile qui.

Negli stalli gialli Riservati Residenti di Piazza S. Maria dei Battuti potranno sostare esclusivamente i veicoli con abbonamento Trevisosta per residenti aventi titolo di trasitare in ZTL.

L’Ufficio Permessi, preposto all’espletamento delle pratiche, rimarrà a disposizione per chiarimenti presso il Comando di Polizia Locale sito in Via Castello d’Amore 2/E con i seguenti orari: martedì e sabato 9.00-12.00, mercoledì 15.00-18.00. Telefono 0422-658341.

Ordinanza (in formato pdf)

Ordinanza integrativa riguardante via Corazzin e via San Pancrazio (in formato pdf)

Ordinanza integrativa relativa alla sosta su Piazza Santa Maria dei Battuti e via Gualpertino Da Coderta (in formato pdf)

Data ultima modifica: 20/04/2015